ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Terra, casa e lavoro. I tre temi fondamentali del II Incontro Mondiale dei Movimenti Popolari a Santa Cruz. Per tre giorni, dal 7 al 9 di luglio, i delegati dei movimenti popolari latinoamericani, vescovi e operatori pastorali del continente, hanno…
La notizia che fa più tendenza, nel secondo giorno di Papa Francesco in Bolivia, è il crocefisso comunista di Evo Morales.
Venerdì, 10 Luglio 2015 00:21

Sì definitivo alla Riforma della Scuola

Written by
Approvato l'emendamento di Fucsia Fitzgerald Nissoli (Pi, ripartizione America settentrionale e centrale) per il coordinamento tra Maeci e Miur nella gestione di rete scolastica e promozione della lingua italiana all'estero
Giovedì, 09 Luglio 2015 18:04

Papa Francesco in Bolivia

Written by
La Bolivia è una terra situata nella zona tropicale del Sud America, è abitata da popolazioni indie, che parlano lingue diverse, ma sono unite dalla lingua spagnola diffusa, insieme al vangelo, dai conquistadores.
Sicilia terra imprevedibile e per questo ambita da tantissimi ma denigrata forse da altrettanti. Al fascino della sua storia e dei suoi monumenti, al richiamo delle sue spiagge e dei suoi panorami, ai brontolii dell'Etna, da poco ha aggiunto anche…
A Montecitorio 277 si', 173 no e 4 astenuti. Ecco come cambia Roma - L'aula della Camera ha votato a favore del ddl di riforma della scuola. Il testo e' ora legge a tutti gli effetti. Il ddl di riforma…
La Paz (Bolivia) - "La Bolivia sta facendo passi importanti". Fin dal suo arrivo, all'aeroporto di El Alto, Papa Francesco ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l'impegno del governo di Evo Morales a "includere ampi settori nella vita economica,…
Atene - La Grecia sta preparando un pacchetto di riforme da 12 miliardi di euro da realizzare in due anni e da presentare a Bruxelles per avere in cambio un terzo piano di aiuti.
Giovedì, 09 Luglio 2015 00:22

Gli eurocrati? vadano a casa!

Written by
BARI - All’indomani della vittoria del “no” in Grecia i nostri commentatori e i giornalisti di ogni tendenza si sono scatenati per rispondere alla domanda: che succede da domani? supponendo che sia questo che gli italiani si chiedano.

Utenti Online

Abbiamo 991 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine