ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi,…
Cerimonia al Quirinale: 'Il ricordo non sia ripresa di divisioni, serve una riconciliazione'. Meloni: 'Ricordare è un dovere di verità e giustizia'.
Istanza del togato indipendente Andrea Mirenda che ha depositato un documento al Comitato di presidenza di Palazzo Bachelet.
"Ostacolo all'amministrazione della giustizia ai sensi dell'articolo 70 dello Statuto di Roma", è l'accusa contestata all'esecutivo. Nordio, "ormai tutti indagano su tutto".
Informativa alla Camera. Prima l'intervento del Guardasigilli, poi il titolare del Viminale: "Richiesta d'arresto della Cpi solo il 18 gennaio, espulsione legata ad esigenze di sicurezza dello Stato, l'aereo predisposto a titolo preventivo".
Nella conferenza dei capigruppo a Montecitorio il muro contro muro è stato sulla necessità o meno di dare l'ok alla diretta tv. Via lib, invece, alla diretta al Senato.
Non c'è ancora una proposta di legge ad hoc ma l'ennesimo scontro tra politica e magistratura, alimentato dal caso Almasri, ha rilanciato il tema.
La ministra del Turismo ha sempre sostenuto (e continua a sostenere) che qualora dovesse arrivare la richiesta di dimissioni da parte della premier Giorgia Meloni, lei si farebbe da parte.
Nessuno, dagli albori della Repubblica, è riuscito a restare così a lungo al Colle anche se il suo predecessore Giorgio Napolitano aveva avuto il plauso della riconferma.

Utenti Online

Abbiamo 1057 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine