ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Aprile 2024 14:50

Israele sferra l'attacco contro l'Iran

Written by
È arrivata l'attesa risposta di Tel Aviv con un lancio di droni. Esplosioni a Isfahan e anche nel sud della Siria. Chiuso lo spazio aereo per alcune ore. L'Iran ha attivato la sua difesa aerea in molte province ma non…
Si accende lo scontro con la ministra spagnola Redondo che ha accusato la premier italiana di "invertire i diritti, per fermare l'uguaglianza tra donne e uomini".
Prima di recarsi a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, la premier farà tappa in Tunisia. Sul tavolo il Piano Mattei e la cooperazione bilaterale sulle migrazioni e sull'economia.
Per il ministro della Difesa l'attacco iraniano è stato molto duro ma non ha avuto un grosso effetto "perchè avvenuto su una nazione che probabilmente ha il miglior sistema di difesa aerea che esista, proporzionato al territorio". E sull'Onu afferma:…
L'ambasciatore in Italia Bar: "i droni usati contro di noi sono gli stessi utilizzati in Ucraina, serve una risposta internazionale più forte". Il Cremlino invita alla moderazione. Appello di Macron.
Tel Aviv intercetta quasi tutti i 300, tra missili e droni, lanciati da Teheran. Meloni organizza una video conferenza dei 7 'grandi' per una risposta diplomatica unitaria. Il presidente americano chiede a Netanyahu di non reagire all'aggressione, ma il governo…
Il ministro degli Esteri ieri a colloquio telefonico con l'omologo iraniano. "L'ho invitato alla prudenza". Inviate le navi a proteggere i mercantili nel Mar Rosso. "Non siamo guerrafondai, vogliamo al de-escalation".
La segretaria del Pd chiede al presidente della Regione di "tenere lontani trasformisti, transfughi dal centrodestra e persone sul cui rigore morale vi sia la minima ombra".
Il leader Cinquestelle in conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale dopo le inchieste giudiziarie dei giorni scorsi: "Lasciamo posti e deleghe, contributo a opera di pulizia nel mondo politico". Il governatore pugliese: "Indagini non riguardano Giunta in carica".

Utenti Online

Abbiamo 818 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine