ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L'obiettivo della trasferta, da domenica 4 febbraio a martedì 6 febbraio, spiegano fonti diplomatiche, è "confermare la volontà dell'Italia di rafforzare ulteriormente l'eccellente andamento dei rapporti bilaterali con il Giappone".
Il testo sarà portato il mese prossimo in Consiglio dei ministri. Tra gli obiettivi principali, ha spiegato il ministro Urso, regolamentare le attività degli operatori privati, diventati sempre più rilevanti in un settore diventato strategico per il Made in Italy.
A esacerbare gli animi è la corsa alle elezioni europee, dove vige il più assoluto proporzionale con preferenze, senza alleanze o coalizioni.
L'incontro tra i leader dell'opposizione è avvenuto alla presentazione del libro dell'ex ministro della salute, Roberto Speranza che ha provato a dare "una scossa" al dialogo.
La premier, Giorgia Meloni ha aperto nell'Aula del Senato il vertice organizzato dal governo per discutere del futuro del continente. "Il nostro destino è interconnesso." 
Nell'intervento conclusivo della conferenza internazionale la premier ha poi ricordato il piano Mattei, "un piano di obiettivi concreti" che prevede "un cronoprogramma preciso" per "un modello completamente nuovo".
Mattarella riceve nel salone delle Feste Meloni, Tajani, i vertici Ue, il presidente dell'Unione africana, il presidente della Commissione dell'Unione Africana, il vice segretario Generale delle Nazioni Unite, la direttrice del Fmi e 25 Capi di Stato e di governo…
Oltre 25 i Capi di Stato e di governo delle Nazioni africane, le principali organizzazioni internazionali, le istituzioni finanziarie e le banche multilaterali di sviluppo, saranno a Roma per discutere del futuro del Continente.
La premier in un video traccia le priorità di quest'anno al vertice del forum intergovernativo.

Utenti Online

Abbiamo 1109 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine