ANNO XV Gennaio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Le considerazioni sull'ultimo provvedimento. 'Consapevoli dei sacrifici che chiediamo alla gente'. Siamo più pronti di marzo: 'Evitiamo chiusure generalizzate'. 'Limitare gli spostamenti non necessari per limitare il contagio'.
L'appello di Mattarella alla responsabilità collettiva. "Non rimuovere quello che è avvenuto, ciascuno di noi deve dare il suo fondamentale contributo per superare l'emergenza". Nessuno può “trincerarsi nella difesa del propria nicchia di interesse". Il capo dello Stato consegna le onorificenze…
Modifica gli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione
Scontro sulla norma che conferisce ai sindaci il potere di chiudere vie e piazze. Il ministro Boccia: "E' stata smussata". Decaro: "Così si scarica responsabilità coprifuoco".
La proposta delle Regioni al vertice tra Governo ed Enti Locali in vista del nuovo provvedimento sulle norme anticontagio.Conte riunirà alle 16 i capi delegazione, poi la conferenza stampa.
In arrivo il nuovo Dpcm. Speranza: 'Smart working sia al 75%. Priorità a scuola e lavoro' le nuove misure vanno prese "per evitare di arrivare ai livelli" di altri Paesi. I governatori intanto chiedono di favorire la didattica a distanza…
Il capo dello Stato ha ricevuto il premier e un'ampia delegazione del governo, in vista del Consiglio Ue di giovedì e venerdì a Bruxelles.
Misure in vigore da domani al 13 novembre. Locali aperti fino alle 24 ma dalle 21 si può consumare solo ai tavoli. "Forte raccomandazione" a non ricevere in casa più di 6 persone, meglio se con mascherina. No agli sport…
'Cercheremo di licenziare il Dpcm già stasera'. Il premier da Taranto sulla tenuta della coalizione: 'I numeri ci sono, la maggioranza è coesa'. Franceschini: 'Salve le deroghe per cinema e teatri'.

Utenti Online

Abbiamo 1109 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine