ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sui social la segretaria dem esalta il successo di Alessandra Todde ("Saprà ridare fiducia ai sardi") e rilancia la sfida in Abruzzo fra due settimane.
Martedì, 27 Febbraio 2024 13:39

Sardegna, lo scrutinio finirà in tribunale

Written by
Voti e percentuali ottenuti dai quattro candidati alla presidenza e dalle singole liste, ma mancano i dati di 22 sezioni su 1844. Lo spoglio si è fermato alle 5 e sarà concluso secondo quanto prevede la legge regionale 
Iniziato lo spoglio. L'affluenza è stata del 52,4% in lieve calo rispetto al 53,74% del 2019.
Si vota dalle 6:30 alle 22. Domani lo spoglio. I cittadini sono chiamati a scegliere il governatore e il nuovo Consiglio. Sfida a quattro fra Paolo Truzzu, Alessandra Todde, Renato Soru e Lucia Chessa.
Due anni di guerra in Ucraina, la premier è arrivata in treno con von der Leyen, De Croo e Trudeau. La presidente della commissione Ue: 'Straordinaria resistenza del popolo ucraino'. Zelensky: 'Vinceremo!' 
A Cagliari comizio di chiusura della campagna elettorale di Truzzu, si vota domenica. La premier: "Siamo insieme da 30 anni per scelta". Poi ironizza sull'intervista a Todde, la candidata del Campo Largo: "Il suo un programma innovativo... l'antifascismo". 
Nel partito si accende il confronto fra i favorevoli e i contrari al terzo mandato. Tra i primi ci sono diversi sindaci e governatori.
Migliaia di cittadini si sono dati appuntamento per ricordare l'attivista, oppositore di Putin, morto venerdì in un carcere di alta sicurezza in Siberia.

Utenti Online

Abbiamo 933 visitatori e nessun utente online