ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Al XX Congresso Nazionale AIOM focus sull’approccio che sta cambiando la lotta al cancro TUMORI: “L’ONCOLOGIA DI PRECISIONE RADDOPPIA LA SOPRAVVIVENZA RISPARMI DALLE TERAPIE MIRATE, MA SERVONO TEAM MULTIDISCIPLINARI” Le cure “su misura” evitano inutili tossicità e i conseguenti ricoveri…
In una sala elegante dell'Hotel Sovrano di Alberobello, organizzato dall'Associazione Alzheimer Alberobello Onlus è stato celebrato venerdì 16 novembre u.s. il Convegno "Centro d'incontro e "Dementia Friendly Community". Tutto sotto l'alto patrocinio di Alzheimer Italia. 
Il Presidente BRF, Armando Piccinni:"La farmacologia per salvarci dal male del nostro tempo". Il Prof. Stahl, ospite della Fondazione BRF Onlus - Istituto per la ricerca in psichiatria e neuroscienze - sarà protagonista di una settimana di fitti eventi fra Lucca,…
La presenza sui social in modalità visiva Su 'The Open Psychological Journal', un nuovo studio di Swansea University e Università Statale di Milano. I risultati hanno mostrato che più i soggetti usavano i social per postare immagini, più mostravano tratti narcisistici.
Giovedì, 15 Novembre 2018 13:38

Super batteri, è allarme in Italia

Written by
Ogni anno in Europa 33.000 persone perdono la vita a causa di infezioni provocate da batteri resistenti agli antibiotici. E un terzo di queste morti avviene proprio in Italia. Un 'peso' paragonabile a quello di influenza, tubercolosi e Hiv/Aids messi…
Medici, farmacisti e veterinari a confronto sui rischi connessi con l’uso inappropriato e la perdita di efficacia degli antibiotici. l 19 novembre, l’Università Statale di Milano organizza, a conclusione della Settimana mondiale della consapevolezza sugli antibiotici (12- 18 novembre), un convegno per…
Riceviamo e pubblichiamo dai Verdi di Taranto comuncato sui ragazzi autistici "Intendiamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà ai genitori di quaranta bambini/ragazzi con diagnosi dello spettro autistico che vivono a Taranto"
Lunedì, 12 Novembre 2018 13:38

L'influenza accelera

Written by
I virus influenzali iniziano a mettere a letto gli italiani. Sono già 185mila in tutto i connazionali che si stima siano stati colpiti dall'inizio della sorveglianza epidemiologica, circa 67mila nell'ultima settimana osservata, dal 29 ottobre al 4 novembre.
Una ricerca - pubblicato su "Science Advances" e condotto tra Milano, Parigi e Santa Fe - segna una svolta negli studi dei processi cellulari. 

Utenti Online

Abbiamo 937 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine