ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Vitamina D e salute. I massimi esperti internazionali in questo settore si sono dati appuntamento a Pisa per confrontarsi e offrire indicazioni chiare su tre elementi legati alla carenza di questa sostanza: diagnosi, conseguenze sulla salute e terapia ottimale.
Un assistente robot per gestire i malati di Alzheimer. Si chiama Mario e l'ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) ne sta sperimentando 3 esemplari sui pazienti con demenza nell'Unità di geriatria.
Festival dell’espressione creativa e della bellezza autentica. Manifestazione internazionale di sensibilizzazione, informazione e formazione su anoressia, bulimia e obesità. Per la sana alimentazione e i corretti stili di vita. Per festeggiare il corpo e la mente liberi da ogni omologazione, per…
"La regione Veneto farà ricorso contro il decreto che prevede l'obbligatorietà dei vaccini". Ad annunciarlo è stato oggi il presidente Luca Zaia, secondo cui il rischio è di avere "una fuga" dalle vaccinazioni come risposta "a fronte di un modello veneto…
Napoli - Una paziente sistemata su un letto sporco e sul quale si muove una colonia di formiche. E' l'immagine diffusa su Facebook dal consigliere regionale campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che parla di "gravissimo caso di degrado e…
Lunedì, 12 Giugno 2017 00:00

Sos caldo, come difendersi

Written by
Quali sono i sintomi del colpo di calore? Che bisogna fare in caso di insolazione? A chi rivolgersi in situazioni di emergenza? E ancora: quali disturbi provoca la disidratazione?
Piano di recupero personalizzato e sotto valutazione medica per i bambini non sottoposti alle vaccinazioni come previsto dal calendario ottimale che scatta al 61esimo giorno di vita.
ROMA  – Le dodici vaccinazioni previste dal decreto – anti poliomielite, anti difterite, anti tetanica, anti epatite B, anti pertosse, anti emofilo B (esavalente), anti meningococco C e B, anti morbillo, parotite, rosolia e varicella) – devono essere tutte obbligatoriamente somministrare…
La Mima-digiuno non è una 'dieta per vecchi', si potrebbe dire giocando sul titolo di un noto film dei fratelli Coen (No country for old men), ma a breve potrebbe diventarlo.

Utenti Online

Abbiamo 1226 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine