ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Martedì 29 novembre 2016, presso il “Cinema Teatro Impero” del Comune di Maruggio, la Misericordia Maruggio – Protezione Civile Misericordia, la cui guida è affidata al Presidente Destratis Cosimo, associazione attivista a livello locale e non, organizzerà un’intera giornata all’insegna…
Emilia-Romagna virtuosa non solo nella prevenzione oncologica ma anche nella ricerca sul cancro. La Regione è stata una delle prime in Italia ad allargare, nel 2010, la mammografia per l’individuazione del tumore del seno in fase precoce alle donne nelle…
Salvatore Siena, ordinario di Oncologia Medica all'Università Statale di Milano e direttore della Struttura Complessa Oncologia Falck e del dipartimento di Ematologia e Oncologia all'Ospedale Niguarda, è per ilsecondo anno consecutivo,Highly Cited Researcher 2016secondoThomson Reuters.
Studio appena pubblicato su Cell Reports dimostra in che modo due fattori di trascrizione collaborano tra loro per diversificare, nelle fasi dello sviluppo prenatale, i diversi tipi di muscolo scheletrico. Uno schema di cooperazione evidenziato anche nei pesci
La multinazionale francese Aspen Pharma ha aumentato fino al 1500 per cento il costo di alcuni importanti farmaci salva-vita e antitumorali distribuiti in Italia.
Ogni anno quasi 800mila italiani colpiti dal cancro sono costretti a cambiare Regione per curarsi. Soprattutto dal Sud verso il Nord, in particolare Milano: dalla Campania 55mila persone, dalla Calabria 52mila, dalla Sicilia 33mila, dall’Abruzzo 12mila e dalla Sardegna 10mila.
Si chiamano epilessie ‘piridossino-dipendenti’ e il sintomo principale è una crisi convulsiva che si ripete in modo prolungato e resistente ai farmaci anticonvulsivanti tradizionali.
Il papillomavirus colpisce sia donne che uomini ed è il secondo agente patogeno responsabile di cancro nel mondo. Può causare il tumore del collo dell’utero, il secondo tumore più frequente nel sesso femminile, il tumore dell’ano e ad altre forme…
Leucemia Mieloide Acuta: in un paziente su due scoperta sequenza di DNA non umano alla base dell’alterazione genetica Uno studio dell’Università Statale di Milano e Ospedale Niguarda ha identificato per la prima volta una “sequenza aliena” presente nelle cellule tumorali.

Utenti Online

Abbiamo 1236 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine