ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

MESAGNE (Brindisi) - Appena pubblicato su International Journal of Environmental Research and Public Health uno studio epidemiologico riepilogativo dei nuovi ricoveri annui per melanoma maligno, studio che vede la partecipazione della Dott.ssa Antonella Romanini dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa che…
Washington - Disco verde negli Stati Uniti al "viagra femminile", la prima pillola per stimolare il desiderio sessuale delle donne. La Food and Drug Administration americana ha dato il via libera finale alla "pillola rosa", prodotta dalla Sprout Pharmaceuticals nella…
Houston - Gli scienziati della Ohio State University, negli Usa, sostengono di aver creato in provetta un cervello umano quasi completamente formato. Sebbene non pensante, questo mini cervello, grande quanto la gomma da cancellare delle matite e paragonabile a quello…
L'utilizzo eccessivo di Internet può avere un impatto negativo sulla funzione immunitaria e ci rende più soggetti a raffreddori e influenza.
In UE ed in Italia non risultano statistiche analoghe ma occorre comunque monitorare la situazione
Dopo un periodo di sostanziale declino il numero di aborti oggi nel mondo è stabile ma la metà non sono sicuri. Sarebbero state circa 44 milioni le interruzioni di gravidanza nel mondo nel 2014, una ogni tre in Europa.
Molti di noi amano il gusto frizzante di una delle bibita in assoluto preferite, ma un farmacista sta prendendo di mira la Coca-Cola, raccontando cosa subisce il corpo fino a un'ora dopo che si è consumata.
SANITÀ: MIGLIORANO I CONTI E AUMENTANO I SERVIZI In un anno il disavanzo è stato dimezzato, è un grande risultato. Finalmente la Regione può avviare una nuova fase per dare nuovi servizi ai cittadini e per far funzionare a pieno…
Incidenti in spiaggia. Capriola in acqua e tuffi, attenti si rischia la paralisi! Sono fra le maggiori cause di traumi che portano alla tetraplegia e all'annegamento. Lo Sportello dei Diritti invita a prestare la massima attenzione ed ai genitori di…

Utenti Online

Abbiamo 688 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine