ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Alcuni vaccini sospettati di aggravare le malattie Alcuni vaccini possono amplificare la virulenza dei patogeni, secondo una ricerca sul virus della malattia di Marek nel pollame. La notizia è stata pubblicata lunedì nell'US Journal PLOS Biology, e descrive lo studio…
Il ruolo degli oncologi, delle Istituzioni, dei media per garantire appropriatezza e diritti dei pazienti. Roma, 28 luglio 2015, ore 10 Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio (Piazza di Montecitorio 1) Sala Aldo Moro
Due chili d'amore in più ai neopapà. Quando arriva un figlio, non è solo il girovita materno a crescere. Lo dice uno studio Diventare papà fa anche ingrassare. Secondo i ricercatori della Northwestern University Feinberg School of Medicine in media…
È possibile curare il diabete con l’extravergine? Uno studio della Sapienza pubblicato su Nutrition & Diabetes mette in evidenza gli effetti dell’olio extra vergine d’oliva, proveniente da una particolare area geografica (zona collinare della provincia di Viterbo), nella prevenzione e
"Come in Grecia in Calabria si muore per carenze nella sanità. Qui politica e ‘ndrangheta hanno rovinato il sistema, ma è anche colpa del peso dell'euro, che ha ridotto casse e reparti.
 Individuata l’area del cervello che permette di coordinare il movimento tra esseri umani. Lo studio della Sapienza su Nature Communications
Giovedì, 02 Luglio 2015 00:14

Lupini a rischio allergia

Written by
Roma - Praticamente scomparso dalle nostre tavole, il lupino, viene utilizzato come farina in sostituzione del glutine nei prodotti "gluten free", cioe' senza glutine. Purtroppo il lupino e' un potenziale allergene.
Basilea (Svizzera) - L'insufficienza cardiaca uccide ogni anno un numero di persone superiore due-tre volte le persone uccise dai tumori messi insieme. Una persona su cinque e' a rischio. La mortalita' e' del 50% entro i cinque anni dall'insorgenza. Ed…
Paola Emiliozzi, chirurgo plastico di Civitanova Marche e Rimini, è stata in Togo con una missione di Aicpe Onlus: «Oltre 40 interventi in 10 giorni: è stata una gioiosa fatica. Colpita dalla dignità delle persone»

Utenti Online

Abbiamo 1069 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine