ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

L’A.F.D.HA. (Associazione Famiglie per i Diritti dei portatori di Handicap) di Castellaneta e l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Mauro Perrone” di Castellaneta, lunedì 10 giugno alle ore 18:00, nella sala conferenze dell’IISS “Perrone”, presentano il progetto “Ci vorrebbe un amico…
Uno studio argentino ha rivelato che molti articoli da toeletta in cotone contengono il diserbante erbicida glifosato. Uno studio argentino è estremamente preoccupante: il diserbante erbicida glifosato probabilmente cancerogeno è stato scoperto durante i test di laboratorio nella maggior parte dei…
Inizia l’era della sanificazione e potabilizzazione dell’acqua attraverso l’utilizzo dell’ozono. Una “rivoluzione” firmata Water Team.
"È un disturbo medico". Le tensioni nell’ambito professionale sono la prima causa dei chili in eccesso. A dirlo uno studio
Gli scienziati hanno modificato geneticamente un fungo, permettendogli di uccidere più rapidamente le zanzare portatrici della malattia, spiegano la BBC e il Guardian. La scoperta è stata pubblicata da Science.
Al via da martedì il processo che vede coinvolta la società farmaceutica incolpata di aver agito come un “boss della droga”
Mercoledì, 29 Maggio 2019 02:09

Scoperto killer dei superbatteri

Written by
Un nuovo composto che visualizza e uccide i superbatteri resistenti agli antibiotici. A scoprirlo sono stati gli scienziati dell'Università di Sheffield e del Rutherford Appleton Laboratory (Ral). Il team, guidato da Jim Thomas del Dipartimento di Chimica dell'ateneo di Sheffield (Uk),…
Pubblichiamo intervento autobiografico di Daniela Lelli vice-direttrice dell’ODV Falhantra che parla della nascita del progetto Alzheimer Più, proposto in un convegno del 2018 ad Alberobello  e pubblicato sul libro: “Con le mani racconti tra veglia e sonno” a cura della…
A scoprirlo uno studio inglese. Gli appassionati di puzzle e parole crociate tendono ad avere un’età cerebrale fino a 10 anni più giovane della norma.

Utenti Online

Abbiamo 959 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine