ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Giovedì, 09 Maggio 2019 16:31

Taranto - Torna il Preventour per la salute

Written by
Parte anche quest’anno la gioiosa carovana del PrevenTour, l’iniziativa nazionale itinerante che porta la prevenzione sanitaria ai cittadini direttamente nelle piazze delle città.
Un team di ricercatori dell'Università di Liegi (ULiège) in Belgio, hanno scoperto che un farmaco regolarmente prescritto per il trattamento della cardiopatia coronarica potrebbe anche agire come un potente antibiotico.
I turisti sono entrati in contatto con una coppia morta dopo aver mangiato carne cruda e organi interni di una marmotta. La loro salute non sarebbe comunque in pericolo. Lo “Sportello dei Diritti” a turisti e viaggiatori: evitare i morsi…
Secondo gli scienziati esiste un rimedio completamente naturale per i sintomi della febbre. L’attività antivirale del Sambucus può essere attribuita a dei composti chiamati antocianine, gli stessi fitonutrienti che danno alla frutta il suo vibrante colore viola.
Grazie alla collaborazione di ALR Modena e al Comune di Marano Anche quest’anno “Associazione di volontariato Lorenzo Risolo” ha organizzato la visita presso i due prestigiosi stabilimenti
A individuarlo un gruppo di ricercatori italiani coordinati da Saverio Minucci Scoperto il meccanismo che può far morire il cancro 'di fame'.
Ricercatori americani hanno trovato sostanze chimiche come l'arsenico e il cromo esavalente, nonché elementi radioattivi come l'uranio e il radio
Il progetto “Greentosa”lancia ai cittadini jonici “la sfida: il vaso in fiore più bello con piante mellifere”Da Grottaglie il progetto “Greentosa” di Asset Network APS, che mira alla conservazione della biodiversità, ha lanciato una sfida per salvare le nostre amiche…
Gli studiosi hanno scoperto che contiene una discreta quantità di glucosamminoglicani, che sono degli zuccheri necessari a mantenere in buona salute e a riparare le articolazioni nonché i nervi danneggiati dal passare del tempo o a seguito di un trauma.

Utenti Online

Abbiamo 838 visitatori e nessun utente online