ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Firenze (284)

FIRENZE - "Distribuire conoscenze e competenze per la lotta alla sepsi". Questo il titolo del convegno che si è svolto oggi nell'Auditorium di Santa Apollonia in via San Gallo in occasione della Giornata mondiale della sepsi, una delle malattie mortali…
 “Consideriamo gravissimo l’atteggiamento assente della Giunta Nardella, che a parte fare qualche sopralluogo-spot non fa assolutamente niente per risolvere i problemi legati al degrado, sempre maggiori nella nostra città, ed in particolare in alcune zone, come via Palazzuolo.
«Il presidente Sguanci e la sua maggioranza riescono sempre a stupire», commentano Tommaso Grassi, Donella Verdi, Giacomo Trombi, consiglieri comunali di Sinistra Italiana-Firenze riparte a Sinistra e Serena Jaff e Mauro Santoni, consiglieri del Quartiere 1
FIRENZE - Qualità, identità territoriale, sicurezza alimentare e tutela dell'ambiente. Sono queste le parole d'ordine della Regione Toscana in campo agroalimentare, che da tempo si concretizzano in un impegno costante da parte del Governo regionale per la valorizzazione e la…
Firenze - Scatta il codice arancione per il caldo. Il bollettino della protezione civile indica invita a prestare particolare attenzione alla popolazione anziana e a limitare le attività all’aperto con temperature percepite che, secondo le previsioni (http://www.biometeo.it/firenze-2/), potrebbero sfiorare i…
FIRENZE  - I progetti della Fondazione Palazzo Strozzi per la mostra Ai Weiwei. Libero (Palazzo Strozzi 23 settembre 2016-22 gennaio 2017) realizzati in collaborazione con la Regione Toscana verranno presentati in anteprima nel corso di una conferenza stampa martedì 13…
FIRENZE - Si ampliano le potenzialità della scuola dell'infanzia nell'area fiorentina. L'assessore all'istruzione Cristina Grieco ha inaugurato oggi una nuova struttura a Sesto Fiorentino, la scuola dell'infanzia Carlo Lorenzini (di cui ricorre quest'anno il 190esimo anniversario della nascita) in viale Togliatti.
FIRENZE - L'Estar (Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale) ha aggiudicato la gare per la fornitura di due farmaci: somatropina (o ormone della crescita) e immunoglobuline endovenose, rendendo disponibili farmaci di assoluta qualità e producendo un risparmio complessivo di oltre 4,9…
Mostra fotografica su Pinocchio, presentazione lunedì 12 settembre al Gabinetto Viesseux

Utenti Online

Abbiamo 836 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine