ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Ecosistemi (28)

Si chiama "Ping Pong" e nel nord-est della Thailandia è un eroe. Stiamo parlando del cane che giovedì 15 maggio ha salvato la vita a un neonato, sotterrato dalla madre adolescente.
Non siamo dalle parti dei macelli, dove pure animalisti e gente comune sensibile non vorrebbe stare, non siamo negli allevamenti intensivi che pure fanno storcere il naso ad ecologisti e persone buone con gli animali, vale a dire con le…
In totale, la popolazione di gatti selvatici in Australia è stimata in circa sei milioni. Ora il governo vuole ucciderne almeno un terzo. Nel 17° secolo, i felini furono portati in Australia dai coloni europei.
"La pesca elettrica era stata vietata dall'Ue 20 anni fa, ma una deroga ha consentito alla lobby della pesca industriale di farne uso e abusarne, danneggiando l'ambiente marino e i piccoli pescatori. Per questo, al Parlamento europeo diremo no a…
Un'estensione di 10,9 milioni di ettari, un terzo del territorio nazionale, con una stima di 12 miliardi di alberi presenti: è la superficie coperta dai boschi in Italia, praticamente raddoppiata rispetto all’Unità d’Italia. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti…
Washington ha autorizzato l'importazione dei trofei dallo Zimbabwe. E l'anziana attrice attacca il presidente: "E' una bizzarria omicida. Ha ragione chi dice che lei non è capace di governare"
ROMA – “Anche quest’anno la giornata mondiale del rinoceronte arriva in una situazione di estrema incertezza per il futuro di questo animale,rappresentato da cinque specie
Firma tra governo kazako e Wwf per riportare il felino nel Paese Storica firma per riportare la tigre in uno dei territori da cui era sparita da decenni.
Mercoledì, 19 Aprile 2017 00:00

Campagna LAV «Adottiamo una scienza giusta»

Written by
Campagna nazionale di firme della Lega antiVivisezione contro l'abbandono degli animali e contro l'uso degli stessi per la scienza medica e la ricerca

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1233 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa