ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3431)

Le operazioni della notte hanno avuto come obiettivo un impianto radar. Limitate le capacità dei ribelli di colpire le navi in transito nel Mar Rosso. Palazzo Chigi: "Sosteniamo i Paesi alleati".
Colpita anche Sanaa. Mosca accusa: "Così s'innesca un'escalation distruttiva". Raid su 60 obiettivi, nel mirino le postazioni dei miliziani filo-iraniani in risposta agli attacchi contro le navi che hanno portato a una riduzione del traffico nel Canale di Suez. I…
La Giordania bombarda la Siria per colpire la produzione della droga captagon. Gli Houthi attaccano una nave Usa. Il Qatar presenta una nuova proposta di accordo sugli ostaggi. Incontro teso tra il segretario di Stato americano e Abu Mazen. Israele…
Tutte le questioni aperte nel Pd in vista delle elezioni. Con il 'nodo' Soru in Sardegna.
Martedì, 09 Gennaio 2024 10:41

Blinken in Israele, obiettivo de-escalation

Written by
Il segretario di Stato americano incontrerà i vertici politici e militari dello Stato ebraico per evitare che il conflitto in Medio Oriente si espanda. Raid israeliani in Libano e Siria. Tel Aviv, "uccisi 40 membri di Hamas a Khan Yunis".
I manifestanti, sgomberati dalla polizia, hanno bloccato l'accesso al Parlamento israeliano scandendo lo slogan "Elezioni ora".
La struttura militare nel nord della Striscia ha subito un duro colpo. Ma per Netanyahu il conflitto non si fermerà fino a quando Hamas non sarà eliminato. E tra gli obiettivi da raggiungere anche la liberazione degli ostaggi e rendere…
Il presidente iraniano attacca Israele: "L'operazione diluvio al-Aqsa sarà la vostra fine. In Turchia prima tappa della missione di Blinken per evitare che il conflitto si allarghi. È la quarta visita del segretario di Stato Usa nella regione dall'inizio della…
Sulla vicenda è intervenuto il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che ha condannato l'attentato.

Utenti Online

Abbiamo 905 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine