ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3495)

Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia annesse formalmente alla Federazione dopo la firma di Putin. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu voterà oggi una risoluzione di condanna. Il Segretario generale della Nato: "Quello che abbiamo visto nelle ultime settimane è la più grave escalation…
Si tratta delle regioni di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia. La cerimonia alle 14 ora italiana, parteciperanno anche i leader filo-russi dei territori separatisti. Previsto un discorso del presidente. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu voterà oggi una risoluzione di condanna. La…
Il premier ha assicurato che l'Italia non riconoscerà l'esito delle consultazioni indette da Mosca nelle zone occupate del Donbass, di Kherson e di Zaporizhzhia.
Il presidente degli Stati Uniti cita il verdetto delle urne nel nostro Paese per avvertire i governatori democratici che "non possono essere ottimisti" in vista del voto di medio termine. L'8 novembre i Repubblicani potrebbero infatti conquistare la maggioranza in entrambi i rami del…
Borrell: "Dopo l'incidente aumenteremo la resilienza energetica". Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: "Proteggeremo le infrastrutture". Per Bruxelles i gasdotti 1 e 2 hanno subito "danni senza precedenti" e continua la fuoriuscita di gas. Kiev accusa: "Attentato pianificato dai russi". Peskov: "assurdo accusarci". 
Blinken: pronti ad aiutare alleati europei per la sicurezza energetica. I gasdotti 1 e 2 hanno subito "danni senza precedenti". Kiev: attentato pianificato dai russi. Von der Leyen: se è così, risposta forte. 
Svezia e Danimarca convocano unità di crisi. il prezzo vola a 187 euro. Copenaghen alza l'allerta sulle infrastrutture strategiche e limita la navigazione, il premier: "Difficile che sia accidentale". Polonia probabile provocazione russa. La Ue rassicura: "Nessun impatto sulle forniture".
La leader di Fratelli d'Italia parla dal palco a poche ore dalla chiusura delle urne: "L'indicazione degli italiani è molto chiara, è un'indicazione per un governo di centrodestra a guida FdI". 
Primi risultati: FdI primo partito al 24,6%, la coalizione di centrodestra supererebbe il 40%, con una forchetta tra il 41% e il 45% e avrebbe la maggioranza sia alla Camera che al Senato. 

Utenti Online

Abbiamo 1349 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine