ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

Un massiccio attacco è stato sferrato nella notte in diverse regioni dell'Ucraina. Due i feriti e quattro centrali termoelettriche danneggiate. Il portavoce del Cremlino Peskov: "L'operazione militare speciale continua".
Il piano per l'assalto di terra nel sud di Gaza è stato definito nella riunione del gabinetto di guerra israeliano. Il premier Netanyahu non ha ancora dato il via libera. Gli Usa preparano il ponte galleggiante per distribuire aiuti e…
Rafforzati i controlli in diverse città. Il presidente della Repubblica, il presidente del Consiglio e i presidenti delle Camere all'Altare della Patria.
Il Senato ha approvato uno stanziamento complessivo di 95 miliardi di dollari, di cui 61 destinati a Kiev. Dall'inizio dell'invasione sarebbero stati uccisi in Ucraina almeno 461mila soldati russi. Putin, "proteggere i valori tradizionali per rafforzare la sovranità degli Stati".
Le restrizioni, attualmente in vigore per i droni, riguarderanno ora anche i missili. Tajani: "Favorevoli, già previsto nel documento del G7".
A dare la notizia è il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth. Non sono i certi i tempi dell'avvicendamento alla guida degli 007.
La testata di opposizione Iran International mostra per la prima volta le conseguenze dell'attacco israeliano al sito, che si trova vicino a un impianto nucleare.
L'azione, che non è stata immediatamente rivendicata, si inserisce in un contesto regionale esplosivo, alimentato dalla guerra a Gaza che contrappone Israele al movimento islamico palestinese Hamas, ciascuno sostenuto da alleati regionali o internazionali. Usa e Israele si dichiarano estranei…
Al vertice di Capri il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, chiede i sistemi Patriot e Samp/T, gli unici capaci di intercettare i missili balistici russi: "Con noi gli alleati abbiano lo stesso atteggiamento che hanno con Israele". Tajani: "Se…

Utenti Online

Abbiamo 849 visitatori e nessun utente online