ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

Siena - Il Palio di Siena si correra' domani.   La decisione e' stata presa dopo una riunione con i capitani delle contrade che dovevano correre oggi, presente il sindaco di Siena, Bruno Valentini.
Washington, (Usa)  - Una delle attrazioni naturali piu' visitate in california e' il Parco di Yosemite dove pero' i ranger hanno lanciato l'allarme peste dopo che ad una bambina e' statta diagnosticata la malattia e sono stati trovati diversi scoiattoli…
Violento temporale e trombe d'aria a Genova; allagamenti e tetti scoperchiati in provincia di Pordenone. Danni a Venezia, allerta in Toscana e Campania, grandine a Roma.
Sabato, 15 Agosto 2015 13:24

Ferragosto 2015

Written by
Nelle feste, feriae, di Augusto 2015 facciamo memoria dell’uomo politico più in gamba della storia d’Italia: Cesare Ottaviano Augusto.
Sabato, 15 Agosto 2015 00:00

Spiagge: diritti e doveri del cittadino

Written by
Roma - Quali i diritti e di dovere dei bagnanti? Abbiamo predisposto un piccolo vademecum. Eccolo. * Le spiagge sono demaniali, di proprieta' dello Stato, cioe' nostre. * Vengono date in concessione a gestori, che possono chiedere un biglietto di…
Londra - Ci sara' un motivo per cui Starbucks e' ovunque ma non in Italia. E la ragione e' che il caffe' espresso italiano e' il migliore in assoluto e assolutamente inimitabile. Ne e' convinta la Bbc, che ha dedicato…
Giovedì, 13 Agosto 2015 09:46

Benvenuto mons. Galantino, segr. CEI

Written by
Da Agoramagazine, io lancio un vigoroso –Benvenuto!- al segretario Cei, prova che il vento del sud ha cominciato a spirare dalla Patagonia per Lampedusa fino a muovere le alte sfere dei vescovi a tuonare contro la lega dei respingimenti, dei…
Giovedì, 13 Agosto 2015 03:26

Le grigliate. Consigli

Written by
Roma - Con le vacanze estive  una grigliata in famiglia o con gli amici e' ormai una prassi consolidata. Sono quattro milioni le famiglie italiane che amano le grigliate, il barbecue, e che nella buona stagione si esercitano davanti a…
Reggio Emilia - Richiesta di immediata sospensione dello spot, in cui il formaggio, simbolo di eccellenza del Made in Italy, viene associato alla qualita' 'premium' del sito pornografico.

Utenti Online

Abbiamo 632 visitatori e nessun utente online