ANNO XII  Giugno 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Giugno 2018 01:29

I 64 anni di CAVENIT costruendo il futuro

Written by

Caracas (Venezuela) - Ieri giovedì 21 giugno al "Tranoscho Cultural", la Cámara de Comercio Venezolano Italiana (CAVENIT) ha festeggiato i suoi 64 anni con l'Assemblea annuale dei soci e con la elezione della nuova Giunta. Il Presidente Alfredo D'Ambrosio ha dato il benvenuto all'Ambasciatore d'Italia Silvio Mignano che ha ricordato è anche presidente onorario della Cámara de Comercio Venezolano Italiana (CAVENIT) .

"Se potessi tornare indietro nel tempo...", "quanto mi manca la mia terra...", "...non so quando potrò rivedere i miei parenti"

Martedì, 19 Giugno 2018 00:45

Italiano ucciso con la moglie in Colombia

Written by
Bogotà (Colombia) - Uccisi a colpi di pistola all'uscita da un ristorante a Risaralda, in Colombia. Sarebbero morti così l'imprenditore piemontese Roberto Gaiottino e la moglie colombiana Claudia Patricia Zabala Dominguez.
Bogotà (Colombia) - Vince la destra in Colombia con Ivan Duque che diventa il nuovo presidente. Il ballottaggio di domenica contro il candidato della sinistra Gustavo Petro si è risolto con il 53,9 per cento dei consensi per i vincitore…

Caracas (Venezuela) - Almeno 17 persone sono morte a Caracas, in Venezuela, dopo lo scoppio di una bomba lacrimogena nel quartiere di Los Cotorros.

Dovendo scegliere tra l'ex M-19 Gustavo Petro e l'uribista Ivan Duque, la Colombia si avvicina al ballottaggio di una elezione presidenziale che segnerâ il futuro.
Venerdì, 15 Giugno 2018 15:47

Argentina: primo sì all'aborto legale

Written by
Tredici anni di battaglia contro la maggioranza cattolica del Paese per introdurre il diritto all'aborto, risultato che sembrava impossibile, poi un primo goal. L'Argentina ha fatto un passo verso l'aborto legale. La camera dei deputati questo giovedì dopo 23 ore…
Centinaia di ciclisti nudi - i più pudichi coperti da vernice per il corpo in posizione strategica - hanno sfilato per le strade di Città del Messico sabato 9 giugno, per protestare contro l'inquinamento nella megalopoli brulicante di automobili e…
Mercoledì, 13 Giugno 2018 13:51

Venezuela. L’inflazione annuale è al 24.751%

Written by

Il Venezuela sta precipitando sempre più in una catastrofe umanitaria, negata a parole dal governo Maduro, stimolata dalle politiche economiche del governo, che hanno portato l’inflazione al 24.571 per cento negli ultimi 12 mesi. Il parlamento venezuelano, dominato dall’opposizione, ha pubblicato nuovi dati economici l’11 giugno, mostrando che l’inflazione a maggio ha raggiunto il 110,1 per cento rispetto ad aprile, portando così l’inflazione annuale ad un impressionante 24.571 per cento.

Le Vignette di Paolo Piccione

Riders: spiragli di tutela per questi “liberi professionisti”?

 

Utenti Online

Abbiamo 1746 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa