ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Neanche le minacce di Trump fermano la carovana di migranti partita dal Centro America e diretta verso gli Stati Uniti
Managua (Nicaragua) – Da tre settimane ormai le forze militari del governo hanno stretto i controlli sulle marce di protesta della popolazione, impedendo qualsiasi tipo di manifestazione pubblica per le strade della capitale. Ieri, domenica 21 ottobre, gli "auto-convocati" sono…
Non funzionano le minacce e glli avvertimenti. Non si ferma infatti la marcia dei disperati che a piedi, dall'Honduras, sperano di raggiungere gli Stati Uniti.
Whatsapp protagonista del secondo turno delle presidenziali brasiliane. Il candidato della sinistra, Fernando Haddad, in netto svantaggio, accusa il rivale Jair Bolsonaro di aver creato un'organizzazione criminale per diffondere milioni di messaggi falsi.
San Pedro Sula (Honduras) – Hanno ormai percorso circa 300 km, da Tegucigalpa (Honduras) a Zacapa (Guatemala): sono circa tremila honduregni che mentre proseguono il loro cammino verso gli Stati Uniti accolgono altri fratelli del centro America che fuggono come…

“Al riguardo sono state assunte varie decisioni”, per esempio “nel 2018 la Farnesina ha reso disponibili 2 milioni di euro a beneficio dei connazionali indigenti residenti in Venezuela”

Fabrizio Federici dell'ASI - Agenzia Stampa Italiana ha intervistato l'eletta all'Estero in America nord-centro On. Fucsia Nissoli Fitzgerald (Forza Italia), visto l'argomento "I diritti politici degli  Italiani all'Estero" ne riportiamo integralmente l'intervista.

Il governo socialista di Pedro Sánchez proporrà al consiglio dei ministri degli Affari esteri europei di togliere le sanzioni contro il regime di Maduro in cambio di una nuova fase di dialogo. E a Caracas c'è già chi celebra... scrive Rossana Miranda su formiche.net

Il clima politico continua a farsi sempre più rovente in Nicaragua, dove domenica la polizia ha disperso, prima ancora che potesse iniziare, una manifestazione di protesta indetta, nella capitale Managua, contro il presidente Daniel Ortega.  

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1406 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa