ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

SANTA MESSA PER LA PACE / PROTESTA MONDIALE #NOMAS- "Nella tua luce vediamo la luce"
Sabato 29 aprile 2017, Ore 18:00, presso la parrocchia di San Bonaventura, Via Marco Calidio, 22 - #ROMA (METRO C, ALESSANDRINO).

Caracas (Venezuela) – "La protesta civile e pacifica non è un crimine. E' un diritto! Il suo controllo non può essere una repressione eccessiva" afferma il comunicato della Conferenza Episcopale del Venezuela pubblicato ieri, quando nella capitale e in diverse città del paese si svolgevano numerose manifestazioni dove, purtroppo, almeno tre persone sono rimaste uccise. Secondo le agenzie di stampa internazionali si tratta di un 17enne morto a Caracas, una donna di 23 anni uccisa a San Cristobal e, nell'ovest del Paese, di una guardia nazionale.

Il fatto che sia stata bloccata non è trapelato nel servizio del TG1 che ha mostrato il corteo pacifico e silenzioso passare per le strade di Caracas a ricordo delle vittime.

Caracas (Venezuela) - A causa della lacerante crisi economica, sono sempre di più i venezuelani che decidono di lasciare il Paese e di trasferirsi in Brasile: attraversano il confine alla ricerca di cibo, assistenza sanitaria e condizioni di vita migliori.

In Venezela si fa sempre più cruento lo scontro fra le opposizioni e il governo.

Caracas (Venezuela) - Almeno tre persone sono state uccise in Venezuela durante le proteste di ieri contro il governo di Nicolas Maduro: secondo quanto riporta oggi la Bbc online, oltre al 17enne morto a Caracas e alla donna di 23 anni uccisa a San Cristobal, nell'ovest del Paese, una guardia nazionale e' morta a sud della capitale.

Mercoledì, 19 Aprile 2017 17:50

Venezuela, l'opposizione oggi sfida Maduro

Written by

Caracas (Venezuela) - Una popolarità in caduta libera quella di Nicolas Maduro in Venezuela. Il paese sta attraversando da anni una grave crisi economica e questo, oltre alle accuse di autoritarismo, pesano e non poco sulla figura del presidente considerato troppo poco carismatico rispetto al suo predecessore Hugo Chavez.

La Mesa de la Unidad Democrática spera che la marcia di oggi19 aprile porti la più grande pressione sul governo di Nicolas Maduro, per avere le elezioni.

Caracas (Venezuela) - La Mesa de la Unidad Democrática spera che la marcia del 19 aprile porti la più grande pressione sul governo di Nicolas Maduro.

San Pedro (Agenzia Fides) – Un progetto “inopportuno che danneggia la pace”. Così il Vescovo di San Pedro Sua Ecc. Mons. Pierre Laurent Jubinville, C.S.Sp., reputa il progetto di modifica della Costituzione, presentato per permettere al Presidente uscente Horacio Cartes…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1518 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine