ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Il presidente responsabile del Venezuela, Juan Guaidó, riconosciuto da cinquanta paesi, è arrivato giovedì a Davos in un'altra fase del suo tour europeo, in cui cerca di rilanciare la sua offensiva contro il regime di Nicolás Maduro.

I senatori Fantetti e Garavini ed i deputati Fusacchia, Nissoli, Schirò, Siragusa ed Ungaro sono stati ricevuti ufficialmente oggi a Palazzo Madama dalla Presidente del Senato della Repubblica, Alberti Casellati,
Martedì, 21 Gennaio 2020 15:27

Guaidó inizia il suo tour in Europa da Londra

Written by

Il presidente ad Interim del Venezuela inizia il suo tour in Europa lunedì a Londra, in Inghilterra, dove secondo l'agenda ufficiale del deputato si incontrerà, intorno alle due del pomeriggio, ora locale, con il ministro degli Esteri britannico Dominic Raab nell'ufficio del Ministero degli Affari Esteri

Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidó, presidente ad interim del Venezuela e attuale 'legittimo' presidente dell'Assemblea nazionale, è arrivato oggi a Bogotà, prima tappa di un viaggio che lo vedrà anche in CentroAmerica, Europa e Stati Uniti.

Orrore a Panama, dove in una fossa comune sono stati trovati sette corpi, tra cui quelli di cinque bambini e di una donna incinta che, ritengono gli inquirenti, sono stati torturati ed uccisi durante il rituale di una setta. Il…
Centinaia di migranti provenienti da San Pedro Sula in Honduras, sono entrati in carovana la notte scorsa in Guatemala, in un "viaggio della speranza" che, attraverso il Messico, dovrebbe portarli alla frontiera con gli Stati Uniti, facendo così ripartire le…
Giovedì, 16 Gennaio 2020 18:23

Venezuela Spari contro Juan Guaidó

Written by

Il convoglio del presidente costituzionale del Venezuela Juan Guaidó è stato attaccato da colectivos pro Maduro. Guaidó si stava recando al palazzo legislativo. La macchina in cui viaggiava è stata crivellata di colpi, "con Guaidó diversi deputati fra cui l'italo venezuelano Angelo Palmieri segretario del Parlamento venezuelano" (NdR).

Il 1 ° febbraio, la cerimonia di fondazione dell'Ospedale per i cittadini italiani del Venezuela avrà luogo a Caracas, (alle ore 17,30 presso il CIV Centro Italo Venezuelano ingresso libero a tutta la Comunità italiana NdR).

Ventidue ex Presidenti dell'America Latina e della Spagna hanno inviato una lettera al presidente responsabile della Repubblica, Juan Guaidó, e altri membri del Consiglio di amministrazione della legittima Assemblea Nazionale venezuelana per lodare la "fermezza" dimostrata "di fronte agli oltraggi e alle interferenze del regime dell'opprobrio prevalente in Venezuela ".

La violenza sulle donne in Messico raggiunge livelli spaventosi. Ma anche qui la mobilitazione è aumentata. A El Zocalo, la piazza centrale di Città del Messico, torna la simbologia delle scarpette rosse proprio in una nazione in cui ogni giorno…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1108 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa