ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

«Le assicuro che sto seguendo la situazione critica con grande partecipazione e coinvolgimento emotivo, in considerazione delle sofferenze che sta vivendo la popolazione venezuelana, compresa la consistente comunità di origine italiana ivi residente» e l’Italia, assieme agli altri Paesi dell’Ue, «ha sempre distinto, in modo lineare e coerente, gli organi democraticamente eletti, quale l’Assemblea nazionale da lei presieduta, dagli organi privi di legittimità democratica, quale la Presidenza della Repubblica». Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una lettera pubblicata da La Stampa, risponde a Guaidó, che ieri, sullo stesso quotidiano, l’aveva invitato a un confronto sull'emergenza in Venezuela.

Americo De Grazia, rappresentante dell'opposizione e membro dell'Assemblea Nazionale in Venezuela e Mariela Magallanes, parlamentare 

Il politico si rifiutava di scendere dall'auto. Lo riferiscono diverse fonti di Accion Democratica.  Il Sebin (il servizio di intelligence venezuelano) ha utilizzato una gru per arrestare il braccio destro di Juan Guaidò, il primo vicepresidente del Parlamento, Edgar Zambrano (nella foto con la cravatta gialla), che era uno dei deputati 'ribelli' a cui Nicolas Maduro ha fatto levare l'immunità.

Esprimo all'amica Mariela Magallanes, che è una delle più coraggiose parlamentari di origine italiana in Venezuela, la mia piena solidarietà. Ha fatto bene l'Ambasciatore d'Italia ad accoglierla nella nostra Residenza a Caracas.

San Cristóbal (Venezuela) – "Questo pomeriggio un'orda di uomini della Guardia Nazionale Bolivariana (GNB) ha attaccato la chiesa di Nostra Signora De Fatima nel quartiere Sucre, a San Cristobal": così inizia il suo racconto, inviato a Fides, Mons. Mario del Valle Moronta, Vescovo della diocesi di San Cristobal in Venezuela, che riporta la testimonianza del parroco, padre Jairo Clavijo, su quanto accaduto nel luogo sacro nel pomeriggio del 1° maggio.

Pubblichiamo il video della testata giornalistica Rai3 Linea Notte recuperato dalla redazione dei popolari.  In studio Maurizio Mannoni. TG3 Linea Notte è un programma televisivo di approfondimento giornalistico organizzato sullo schema del rotocalco televisivo, a cura della redazione del TG3. Va in onda dal lunedì al venerdì, da mezzanotte all'una.

L'esercito ha un ruolo centrale nel potere venezuelano. Controlla il settore petrolifero, da cui il paese ricava il 96% delle sue entrate, così come diversi ministeri, e finora ha dimostrato un sostegno infallibile per Nicolas Maduro

Come si vede in foto, la giornalista di Agora Rai3 Serena Bortone intervista al telefono Umberto Calabrese in qualità di Direttore di Piazza Italia, la rivista cartacea legata ad Agora Magazine. 

Fallisce tentativo di Golpe a Caracas”, con questa frase, ripetuta da ieri sera, la RAI e altri media (grandi e piccoli) hanno disinformato l'opinione pubblica italiana cascando nell'errore di decontestualizzare gli eventi che hanno avuto luogo il 30 aprile nel Venezuela.

Un Airbus A330 della compagnia aerea francese Air France, partito da Parigi e diretto alla capitale venezuelana di Caracas, mentre era in volo sull'Atlantico è tornato indietro, per quelli che sono stati definiti "potenziali motivi di sicurezza", sarebbero correlati alla situazione di tensione a Caracas.

Utenti Online

Abbiamo 1293 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine