ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1473)

Caracas (Venezuela) - Quarantaseiesimo giorno di proteste in Venezuela contro il presidente Nicolas Maduro, la crisi e la sua idea di riforma costituzionale.
Dura la repressione: due morti nelle ultime 24 ore tra cui un manifestante adolescente, Luis Alviarez, a Palmira, città nel Nord. Fonti dell’opposizione contano 43 morti in 46 giorni di proteste.

Caracas (Venezuela) - Ancora scontri in Venezuela tra manifestanti antimaduro e le forze di sicurezza venezuelane.

Firenze - Giovedi 18 maggio alle ore 18, nella sala Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana sarò presentato il libro di Marinellys Tremamunno "Venezuela. Il crollo di una rivoluzione" edito da Arcoiris

Trujillo (Venezuela) – “Il Venezuela vive una crisi umanitaria, il governo è proprio fuori strada con la proposta dell'Assemblea Costituente rifiutata da tutti cittadini” ha affermato Mons. Cástor Oswaldo Azuaje Pérez, O.C.D., Vescovo di Trujillo (Venezuela), in una intervista telefonica ad un giornale locale, sottolineando che la situazione del Paese è drammatica e che il Venezuela è ormai governato da una dittatura civile-militare.

Caracas (Venezuela) - Una manifestazione silenziosa in ricordo di Miguel Castillo, il giovane di 27 anni ucciso durante una manifestazione di protesta a Caracas, in Venezuela. Si tratta della 39esima vittima dall’inizio delle proteste antigovernative organizzate contro il progetto di riforma costituzionale del Presidente Nicolas Maduro.

La notte di Caracas è il titolo del reportage di Repubblica con il servizio di Omero Ciai e fotografie di Juan Barreto/Afp. Un bel reportage di cui consigliamo la lettura e del quale utilizziamo la foto in testata 

Caracas (Venezuela) - Oltre 700 feriti e 37 morti rappresentano il bilancio delle vittime della repressione delle forze dell’ordine venezuelane, a far data dall’inizio di aprile.

Riceviamo dall'Ambasciata d'Italia e pubblichiamo la seguente nota ufficiale:

Roma - La nostra rassegna stampa di oggi sul Venezuela non può non partire che dal telegiornale serale de la 7 che ha dato, con un ampio servizio, la notizia della marcia di Caracas delle donne contro Maduro, lo facciamo persino per enfatizzare il ruolo dell'informazione sulle vicende venezuelane.

Pubblichiamo la lettera di Vanessa Ledezma, figlia di Antonio Ledezma, sindaco dell’Area Metropolitana di Caracas, importante esponente dell’opposizione venezuelana e prigioniero politico del regime di Maduro da due anni e mezzo, inviata a Sua Santità Papa Francesco

Utenti Online

Abbiamo 943 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine