ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1436)

La leader dell'opposizione avrebbe 3 volte più voti di Maduro. 

L'indagine è stata effettuata tramite telefonate a 1.047 adulti. María Corina Machado è in testa ai favoritismi nel sondaggio, con il 37,4%. Henrique Capriles ha ottenuto l'11,5% e Pérez Vivas il 7,5%. Il 65% degli intervistati ha dichiarato che non voterebbe per un candidato squalificato; tuttavia, il 34% lo farà. 

La venezuelana Yulimar Rojas ha ottenuto la sua quarta medaglia d'oro nella categoria Salto triplo dei Campionati mondiali di atletica leggera di Budapest 2023 che si sono svolti questo venerdì 25 agosto. 

Le prospettive politiche di questo 2023 hanno in scena una primaria dell'opposizione a ottobre e alcune possibilità presidenziali per l'anno successivo. 

Nell'aprile di quest'anno, Gil ha ricevuto Vigo nel suo ufficio per rafforzare i legami basati sul "rispetto reciproco e sull'autodeterminazione dei popoli". 

Anche candidati presidenziali come María Corina Machado e Henrique Capriles hanno denunciato attacchi durante alcuni tour del Paese nelle ultime settimane. Maduro ha offerto protezione a Delsa Solórzano dopo le minacce di morte. 

Accompagnata dagli Zuliani, María Corina Machado, ha concluso la sua visita a Zulia in Boulevard de Santa Lucía, a Maracaibo, e ha ribadito che questo 22 ottobre sarà il giorno in cui fisseranno una data per la partenza di Nicolás Maduro, e da ora sulla riunificazione del Venezuela. 

Produzione, distribuzione, vendita e uso da ora sono proibiti. 

Il vicepresidente esecutivo della Repubblica del Venezuela ha ratificato che il blocco contro la Patria "è un blocco contro il popolo, minano le regole del commercio internazionale"

Un giorno dopo la sua estradizione dalla Spagna.
L'ex capo delle spie del regime venezuelano ed ex consigliere del defunto leader Hugo Chávez si è dichiarato non colpevole giovedì (20.07.2023) in un tribunale di New York, un giorno dopo la sua estradizione dalla Spagna con varie accuse di narcoterrorismo.

Utenti Online

Abbiamo 1288 visitatori e nessun utente online