ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (114)

C’è come sempre grande attesa per l’uscita dei libri di Goffredo Palmerini, speciali annuari che acquisteranno valore nel tempo come giacimenti di memoria, di storie, di personaggi, di avvenimenti che riguardano la più bella Italia, dentro i confini e nel…
Fino al 2 dicembre 2018 in scena all'Opera di Liegi c'è "Tosca" con la direzione musicale del Maestro Gianluigi Gelmetti e la regia di Claire Servais. Nel ruolo della protagonista si alternano l'argentina Virginia Tola e la catanese Tiziana Caruso,…
Prima nazionale per A.T.T.I.L.A. (ALL THE THINGS I LIED ABOUT – Tutte le bugie che ho raccontato) di Katie Bonna dal 16 al 18 novembre. Si inserisce nella rassegna TREND, il festival Nuove frontiere della scena britannica a cura di…
È partita la fiction tv “L'isola di Pietro 2” e già il pubblico si è scatenato nell'esprimere le sue critiche positive per una trasmissione che l'ha tenuto incollato alla televisione per tutta la domenica sera.
Abbiamo incontrato a Roma Maria Di Pasquale, pianista e clavicembalista, interprete ed arrangiatrice di musiche di grandi compositori della musica classica e moderna - ha lavorato per esempio con Ennio Morricone -, ma che propone anche delle proprie composizioni, ricche…
Mattino di primo autunno, sfumato come una fotografia antica: interno redazione, finestra su un cortile di vecchie case dove le inferriate traboccano di gerani e tageti, e i gatti dormono raggomitolati tra le crepe dei muri e le carabattole accostate…
"Lohengrin" è un'opera da cui emerge tutta la potenza della musica di Wagner: operazione perfettamente riuscita all'Opera di Gent con la direzione musicale del Maestro Alejo Pérez e del regista David Alden. Dopo la prima di giovedì scorso, le rappresentazioni continueranno fino al 28…
La sala mensa, la dirigente Dr. Manuela D'Abramo la chiama “comunitaria”; qui, per l’occasione, è adibita a sala feste per l’animazione della onlus Falanthra; un canto corale che fa bene al cuore.
Una co-produzione firmata Opéra Royal de Wallonie-Liège e Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste per "Il Trovatore", opera di Giuseppe Verdi, che assieme a "La Traviata" e "Rigoletto" ha segnato profondamente la cultura del XIX secolo.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1601 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa