ANNO XII  Giugno 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (101)

L'amarezza di un'affermazione che suona come una sentenza, questa città non legge: "altrove si fanno le giornate del libro, ma qui nulla". Incontro l'edicolante seduto in un negozio magazzino proprio di fronte alla edicola di Via Oberdan angolo Via Crispi,…
“Il mio ultimo bambino...”, scrive su facebook “Piano man” Sante Auriti, e pubblica le foto “dell’ultimo pianoforte iniziato nell’ultimo anno di lavoro”. L’emigrante italiano di successo, originario di Orsogna (Chieti), si è guadagnato l’appellativo “Piano man”, perché da quasi 40…
Ingrid Cecilia Pasqualetti, 23 anni, di origine colombiana, vivi a Padova, con una malattia ai reni, è sin da bambina una “guerriera”.  Vive una vita esteriormente normale, seppure con tante difficoltà.
Intervista a Romano Prodi sulla distensione portata dalla Corea del Nord alle Olimpiadi invernali. Politica della mano tesa o strategia diversiva?
Caracas (Venezuela) Il 14 febbraio 2018 -  Umberto Calabrese, intervista a Nello Collevecchio, candidato alla Camera dei Deputati per il Maie in Venezuela (America Meridionale).
La vita è fatta di equilibri, un continuo movimento di gesti semplici e complici eppure decisivi, impregnati di una perenne precarietà seppur rivestita di una concezione dilatata del tempo quasi a renderla eterna.
Monteiasi (Taranto) - De La Roche: “La danza è rispetto, umanità ed umiltà” Vittoria Ottolenghi lo definì “uno dei più grandi ballerini di jazz al mondo”. La sua vita, sin da bambino, lo ha portato a frequentare i più grandi…
Domenica, 07 Gennaio 2018 03:58

Alexia e «Quell'altra»...l’intervista

Written by
Tornata ad esibirsi dopo un periodo di meritato riposo, Alexia torna con un album maturo, tosto, dove il pubblico si accorge all'istante della sua maturazione professionale, personale, e vive con lei questo nuovo percorso musicale.
Quando ero bambino passavo ore della mia infanzia siciliana incantato a guardare la lampada magica: una candela dietro dei vetri creava immagini di un mondo meraviglioso e fatato, più vero e più ricco, nella mia fantasia di bimbo, di qualsiasi…

Le Vignette di Paolo Piccione

Riders: spiragli di tutela per questi “liberi professionisti”?

 

Utenti Online

Abbiamo 1743 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa