ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (144)

Riconosciuta come una delle principali interpreti di eroine pucciniane per le sue doti vocali e attoriali, il soprano Donata D'Annunzio Lombardi stasera calcherà le scene dell'Opera di Liegi nel ruolo di Aida, con la direzione musicale del M° Speranza Scappucci…
TORINO - Abbiamo incontrato, a margine della mostra sull’emigrazione italiana in Germania “L’Italia negli occhi” che si tiene a Settimo Torinese dal 15 febbraio al 17marzo 2019, gli organizzatori dell’esposizione, Rocco Artale emigrante in Germania e Aldo Corgiat, presidente della…
LIEGI - Scenografia mobile e imponente valorizzata da un efficace gioco di luci, momenti musicali accompagnati da coreografie, nomi di grande richiamo: per la nuova produzione di un'opera come Aida il Teatro dell'Opera di Liegi non si è certo risparmiato:
L’AQUILA - Goffredo Palmerini, 71 anni, dopo 30 anni in consiglio comunale ha lasciato la politica e oggi è uno scrittore, operatore culturale, con forti legami con le comunità abruzzesi all’estero e attento osservatore delle vicende aquilane.
«E come si potrebbe non amare Italia? - ha affermato Henryk Sienkiewicz, - Credo che ogni uomo abbia due patrie; l'una è la sua personale, più vicina, e l'altra: l’Italia». 
BRUXELLES - Di origine siciliana, il tenore Stefano La Colla è “figlio di emigranti”: il padre per motivi di lavoro si era trasferito a Torino.
Piccole Vite Infelici è un romanzo che ci picchia, che ci prende per il bavero e ci sbatte al muro con violenza. Ha tanto da dire e lo dice in fretta. Te lo spiattella così... di getto.
Davide Camarrone, con il romanzo Tempesta (Corrimano Edizioni), è uno dei finalisti di Kaos 2018, Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana. Volentieri ha risposto alle nostre domande.
Debora Cattoni sfodera ogni giorno fascino ed eleganza, ma anche un acume di intelligenza e di determinazione che va al di là dell'ordinaria passione per il lavoro. Lei, del resto, è una inguaribile, spasmodica ed infaticabile imprenditrice e Guest Star…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1220 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa