ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (144)

Il 21 dicembre 2018 all'Opera di Liegi il sipario si alzerà su "Le comte Ory" l'unica opera di  in lingua francese (in scena fino al 2 gennaio 2019).
Sognare e saper trasformare l’impossibile in possibile. Questa era la grande dote di Daniele Fracassi, l’attore, regista e drammaturgo aquilano venuto a mancare un anno fa.
Una messa in scena sorprendente e originale che all’inizio stupisce lo spettatore ma che con la sua idea moderna si rivela del tutto coerente con il libretto e la musica: è la versione de “I Pescatori di Perle” di Bizet…
C’è come sempre grande attesa per l’uscita dei libri di Goffredo Palmerini, speciali annuari che acquisteranno valore nel tempo come giacimenti di memoria, di storie, di personaggi, di avvenimenti che riguardano la più bella Italia, dentro i confini e nel…
Fino al 2 dicembre 2018 in scena all'Opera di Liegi c'è "Tosca" con la direzione musicale del Maestro Gianluigi Gelmetti e la regia di Claire Servais. Nel ruolo della protagonista si alternano l'argentina Virginia Tola e la catanese Tiziana Caruso,…
Prima nazionale per A.T.T.I.L.A. (ALL THE THINGS I LIED ABOUT – Tutte le bugie che ho raccontato) di Katie Bonna dal 16 al 18 novembre. Si inserisce nella rassegna TREND, il festival Nuove frontiere della scena britannica a cura di…
È partita la fiction tv “L'isola di Pietro 2” e già il pubblico si è scatenato nell'esprimere le sue critiche positive per una trasmissione che l'ha tenuto incollato alla televisione per tutta la domenica sera.
Abbiamo incontrato a Roma Maria Di Pasquale, pianista e clavicembalista, interprete ed arrangiatrice di musiche di grandi compositori della musica classica e moderna - ha lavorato per esempio con Ennio Morricone -, ma che propone anche delle proprie composizioni, ricche…
Mattino di primo autunno, sfumato come una fotografia antica: interno redazione, finestra su un cortile di vecchie case dove le inferriate traboccano di gerani e tageti, e i gatti dormono raggomitolati tra le crepe dei muri e le carabattole accostate…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1138 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa