ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (119)

Mercoledì, 29 Marzo 2017 09:34

Un libro che «ara l'anima»

Written by
PESCARA. All’ombra dei poster giganti dei mostri sacri del neorealismo italiano, che tappezzano le pareti del Mediamuseum di Pescara, è stato presentato un libro che “…ara l’anima”.
«Tu diavolo di un angelo» di Vito Surmonte, diciamolo subito, giusto per chiarezza, è scritto da un cristiano evangelista, come ama essere apostrofato e non evangelico, che racconta questo cammino di fede allontanandosi dal cattolicesimo che domina la sua famiglia,…
L’AQUILA – Oggi è il primo giorno di primavera. L’anno scorso, il 21 marzo, veniva presentato a L’Aquila il volume “Le radici e le ali” di Goffredo Palmerini. In questi giorni la casa editrice One Group sta approntando il prossimo…
Nel libro di Lilly De Siati «Eterna Essenza», edito il Convivio, pag 103 in distribuzione IBS, le poesie appaiono spesso in simbiosi con splendide immagini in quell’alternarsi tra schizzi poetici e colori della natura.
Nel nuovo romanzo “Cefalonia, Io e la mia storia” Vincenzo Di Michele ripercorre i fatti del settembre ’43 con un  racconto autobiografico su una delle pagine più buie della storia italiana.
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola
A cura di Antonio Rodia, un’antologia dell’opera poetica di Cosimo Rodia che copre oltre vent’anni di attività del poeta salentino, edita da Artebaria edizioni.
Giovedì, 02 Marzo 2017 07:34

Etna - Poesia di Filippo Passeo

Written by
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola 
Domenica, 26 Febbraio 2017 16:26

I Giardini del Frate di Vito Surmonte

Written by
Ma cos'è accaduto al protagonista del romanzo breve "l giardini del Frate"? Lo vediamo andar via da casa, lasciare i figli ed entrare in comunità di recupero, ma dal racconto in prima persona, come fosse autobiografico non traspare nulla, non…

Utenti Online

Abbiamo 1332 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine