ANNO XII  Gennaio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (594)

Avviati i lavori per la bonifica della fogna cittadina che eviteranno gli sversamenti a Pane e Pomodoro
Il MedWet promuove l'uso sostenibile delle risorse e dei servizi del vasto patrimonio ambientale dei compendi naturalistici del Mediterraneo.
Esprimiamo un giudizio fortemente positivo in merito ai contenuti dell'Accordo di Programma su Ilva proposto dal Comune di Taranto e dalla Regione Puglia (scaricabile dagli allegati). 
Un paese, che soprattutto sulle questioni ambientali è tornato indietro almeno di due decenni. In alcuni ambiti, a elevato rischio gli strumenti per intervenire ci sono, ma manca la volontà politica.
Riceviamo e pubblichiamo - «Apprendiamo che il Comune di Taranto e la Regione Puglia hanno presentato la proposta di un Accordo di programma, ma dobbiamo rilevare che la stessa non centra  il punto.»
L'altra faccia della medaglia, quella che da una parte si sofferma sui centesimi da pagare per colpa della negligenza di tutti, dall'altra sta il disastro ambientale provocato anche dal riciclo delle materie plastiche in microfibre.
Dall'adesione all'Agenda 2030 e all'Accordo di Parigi allo sviluppo sostenibile in Costituzione. L'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) propone un "manifesto" alle forze politiche in campo per le elezioni del prossimo 4 marzo.
Un ennesimo caso che pare aggirare le norme fondamentali ha interessato la Puglia. La Magistratura di Lecce riapre le indagini sul progetto d’interconnessione, tra il terminale del metanodotto TAP a Melendugno e Mesagne.
Con aumento temperature in calo popolazione maschile  Le tartarughe verdi della Grande Barriera Corallina australiana potrebbero essere in pericolo di estinzione a causa del riscaldamento delle temperature oceaniche.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Rincari: il sacchetto e il paraocchi

 

Utenti Online

Abbiamo 1759 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa