ANNO XI  Luglio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (425)

ROMA – Salgono a oltre 2 miliardi le perdite provocate alle coltivazioni e agli allevamenti da un andamento climatico del 2017 del tutto anomalo che lo classifica tra i primi posti dei più caldi e siccitosi da oltre 200 anni, come dimostra…
A Luigi Zingaretti, presidente della Regione Lazio che ha parlato di "Atto dovuto per evitare una catastrofe naturale" riferendosi alla scelta di chiudere la fornitura d'acqua dal Lago di Bracciano alla Capitale, ha risposto l'amministratore delegato di Acea Paolo Saccani, intervistato…
ROMA – Ondate di calore, capitali europee sempre più colpite. Negli ultimi 20 anni il fenomeno estivo è raddoppiato a Roma, triplicato ad Atene e aumentato in oltre il 60% delle grandi città monitorate.
Venerdì, 21 Luglio 2017 00:00

Ilva & Eni: noi non stiamo sereni

Written by
Legambiente Taranto ha incontrato nella tarda serata di oggi gli europarlamentari della Commissione Ue Petizioni in visita agli stabilimenti dell'Ilva e dell'Eni. All'incontro hanno preso parte per l'associazione la Presidente, Lunetta Franco, e Leo Corvace.
Procida, 13 luglio - 20 agosto - Alla scoperta di ambienti e specie che vivono nelle “viscere” del Mediterraneo, tra i 50 e i 400 metri di profondità, questo il tema della mostra che è stata inaugurata il 13 luglio alle…
l Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stata indetta una selezione nazionale per il finanziamento di progetti innovativi finalizzati alla limitazione degli sprechi e all’impiego delle eccedenze alimentari.
Roma - In fumo un terzo dell'Oasi Astroni  oggi opera solo un elicottero che non riesce a fare interventi risolutivi sull’incendio. “In un mese di incendi, distrutti boschi come in tutto il 2016”
Pedicini (M5S): "La visita che, stamani, una delegazione della commissione Petizioni del Parlamento europeo effettuerà all'Ilva di Taranto è molto importante.
Scattato da venerdì 14 luglio in tutta l’Emilia-Romagna “lo stato di grave pericolosità” per quanto riguarda il rischio di incendi nei boschi. Il provvedimento, che dovrebbe protrarsi fino a domenica 27 agosto, è stato emanato dal direttore dell’Agenzia regionale per…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

L’addio del pupone

Utenti Online

Abbiamo 1506 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine