ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2098)

Il Centro - Nord colpito da nubifragi e raffiche di vento. 18 i feriti, soprattuto per la caduta di alberi e rami. In Toscana il presidente Giani dichiara lo stato di emergenza. Nel Ferrarese si contano i danni. 
L'allarme è stato lanciato dal Wwf che spiega come i fenomeni temporaleschi, di grande impatto come le bombe d'acqua, trasportino nel fiume diverse sostanze inquinanti usate in agricoltura che possono causare nuove morie. 
Cambia il tempo su molte regioni italiane, il caldo intenso dovrebbe allentare la presa non solo al Nord. 
Mazzin e Sen jan i due comuni più colpiti, in particolare nelle frazioni di Fontanazzo e Campestrin l'esondazione di alcuni torrenti. 
L'attuale ondata di calore sarà molto intensa, ma di durata inferiore rispetto alle precedenti. 
Da domenica il possente anticiclone africano potrebbe perdere potenza e lasciare spazio a temporali e veloci rinfrescate ad iniziare dal Nord. 
Da oggi a domenica 7 agosto il termometro difficilmente supererà la soglia dei 37-38 gradi e gli eventuali picchi sui 40 C saranno pochi e ben localizzati.
Dopo una breve pausa che ha portato temporali soprattutto al Nord, le temperature riprenderanno a salire in tutta Italia, e a metà settimana arriverà la sesta ondata di caldo, con picchi fino a 40°.   
In particolare si prevedono code in direzione Sud, lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. 

Utenti Online

Abbiamo 1037 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine