ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (857)

Bruxelles risponde no alla richiesta di Matteo Salvini di cambiare la normativa e rendere la Libia un porto sicuro. Il leader leghista accusa l'Ue di essere dalla parte degli scafisti, la replica: "non è una decisione politica, c'è una sentenza e riguarda…
In un'intervista alla Cbs il presidente americano attacca l'Ue sulle sue politiche commerciali e parla di "europei evidentemente nemici". Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo bolla la sua uscita come "fake news"
Prove di intesa tra Matteo Salvini e Host Seehofer, con l'obiettivo dichiarato di "ridurre gli arrivi, aumentare le espulsioni"
La nave Lifeline ha agito "contro tutte le regole". Lo afferma il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, in una conferenza stampa sulla sua giornata romana. Macron ha detto che la nave Lifeline "ha fatto il gioco degli scafisti e non…
Alle elezioni anticipate, il Sultano cerca una nuova legittimazione, resa più difficile dalla crisi valutaria
Il presidente Usa ha pronto un decreto che impedisce la separazione delle famiglie, dopo le polemiche dei giorni scorsi. Secondo la Cnn, che cita un alto funzionario della Casa Bianca, dietro ci sarebbe lo zampino della First lady 
L'accordo, arrivato in via preliminare, potrebbe risolvere una disputa che dura da 27 anni: ora però dovrà essere approvato dal parlamento macedone e confermato con un referendum
Perfetta sintonia tra il presidente francese e il premier italiano, un vertice dove si è riconfermata amicizia e solidarietà tra i due Paesi. Ma le tensioni con il ministro dell'Interno restano - Cosa ha ottenuto l'Italia 
Un nuovo rapporto di Oxfam, Diaconia Valdese e Asgi denuncia respingimenti illegali, falsificazione di documenti e atti di violenza da parte della polizia francese sui minori migranti: a Ventimiglia sono 1 su 4. Sempre di più le donne sole, anche con…

Le Vignette di Paolo Piccione

Champions du monde: c’est la fête!!!

 

Utenti Online

Abbiamo 1397 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa