ANNO XI  Settembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (650)

l procuratore capo spagnolo accusa Puigdemond di "malversazione". Approfondimenti su Giornale, Quotidiano.net, Messaggero, Tgcom24,  El Mundo
Con i nazionalisti di Afd terzo partito e la Spd che si sfila, la cancelliera potrebbe tornare al governo solo accordandosi con Verdi e Liberali. 
Domenica, 24 Settembre 2017 23:19

Merkel vince ma vola l'ultradestra

Written by
Angela Merkel si avvia verso un quarto mandato da Cancelliera. Le proiezioni, diffuse dalla Zdf, confermano i sondaggi della vigilia, con la Cdu-Csu che ottiene il 33% dei voti, forse peggio del previsto la Spd di Martin Schulz con il…
Lo scontro tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord ha raggiunto l’apice ieri, giorno in cui le forze armate americane hanno volato con bombardieri nello spazio aereo internazionale sulle acque a est della Corea del Nord.
"I 18enni di oggi sono i 15enni di ieri",spiega a 'Quartz' Jean Twenge, professore di psicologia dell'Università statale di San Diego
ROMA – “L’espansione economica, che ha accelerato oltre le attese nella prima metà del 2017, continua a essere solida e generalizzata nei diversi paesi e settori”. Cosi’ la Bce nel Bollettino economico.
Lo scontro tra Madrid e Barcellona è alle stelle: arresti, scontri e proteste dopo un bliz della polizia spagnola nella sede del governo catalano (Il Fatto). "Siamo in uno stato di eccezione" dice Puigdemont (Repubblica)
Il presidente Usa non taglierà i fondi all'organizzazione, ma chiede una riforma seria e profonda. Articoli sul NYT, La Stampa e AvvenireIn campagna elettorale aveva definito l’Onu “un club che vuole divertirsi” e oggi c’era attesa a New York per…
"Le orecchie del presidente sono aperte se i Paesi potranno presentarci un accordo che risponda alle preoccupazioni del presidente" ha detto il generale McMaster 

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il silenzio

Utenti Online

Abbiamo 1340 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa