ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (929)

May sotto attacco, i Tory tutti contro tutti, il Paese sta perdendo il suo più bel gioiello di famiglia. Troppa incertezza, si delinea il peggior scenario possibile.
Nel mese di Novembre di quest’anno commemoriamo in Ucraina ed in tanti altri paesi del mondo l’ottantacinquesimo anniversario dell'Holodomor - il genocidio degli ucraini del 1932-1933 -. Questa tragedia, una carestia artificiale provocata dal regime sovietico di Stalin è la…
Per lui ha votato oltre il 79 per cento dei delegati: 492 voti contro i 127 ottenuti dal finlandese Alexander Stubb
Il Presidente Trump ora è quella che in gergo si definisce “anatra zoppa”: non ha più la maggioranza in entrambi i rami del Congresso e dovrà scendere a compromessi sui Democratici se vorrà far passare le sue riforme.
Il 47% degli elettori americani disapprova fermamente l'operato del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump; il 7% lo disapprova in modo meno grave. È il risultato di un exit poll della Nbc a poche ore dalla chiusura dei seggi nel…
La Nuova Caledonia ha scelto di rimanere francese in uno storico referendum sull'autodeterminazione. Nell'arcipelago a est dell'Australia con meno di 300 mila abitanti, il no all'indipendenza ha prevalso con il 56,4% dei voti contro il 43,6% per il sì. Alta…
L’attuale situazione dell’occidente è quest’ondata globale di destra che non ha nulla di politico, anche sui contenuti della destra, è solo un voler rompere con la vecchia politica.
Per l'ex premier tutto è dovuto al fatto che dalla Commissione il potere è passato al Consiglio europeo, che rappresenta le nazioni. E lì vince il più forte, cioè Berlino
Pesante sconfitta elettorale per la cancelliera Angela Merkel in Germania il suo governo di grande coalizione: crollo della Cdu e batosta anche per la Spd nelle regionali in Assia.

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1424 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa