ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1126)

La Camera dei Rappresentanti chie dei documenti per l'’inchiesta per abuso di potere. Lui le nega e si appella al “privilegio esecutivo”
Juan Guaidò, leader dell'opposizione venezuelana, riconosciuto presidente ad interim da diversi Paesi occidentali, è arrivato all'aeroporto di Caracas dopo aver lasciato il Paese dieci giorni fa e dopo un tour nei Paesi dell'America Latina. 
Tra i Popolari è sempre più forte il fronte di chi vuole fuori dal gruppo Fidesz, il partito del premier ungherese, che sta attaccando con durezza i vertici europei. Ciò rischierebbe però di rafforzare i sovranisti alle prossime elezioni europee
"Nelle prossime ore tornerò in Venezuela e annuncerò nuove mobilitazioni, malgrado i rischi che questo comporta". Lo ha detto il presidente del Parlamento venezuelano che ha assunto i poteri dell'esecutivo, Juan Guaidò, al termine di un incontro con il presidente…
Il direttore del Il direttore del “Foro Penal” venezuelano, Alfredo Romero, ha informato giovedì l'arrivo di un gruppo di indigeni appartenenti al gruppo etnico Pemón nella città di Boa Vista, in Brasile.
Juan Guaidò, il presidente del Parlamento venezuelano che ha assunto i poteri dell'Esecutivo, è arrivato durante la notte scorsa a Brasilia, dove oggi incontrerà il presidente brasiliano Jair Bolsonaro.
I paesi del Gruppo di Lima hanno deciso di chiedere alla Corte Penale Internazionale (Cpi) e al Consiglio dei Diritti Umani dell'Onu di intervenire con urgenza, in risposta alla "violenza criminale del regime di Nicolas Maduro contro la popolazione civile",…
In due giorni di repressione, da sabato scorso, le forze di sicurezza e gli irregolari chavisti hanno ucciso 25 persone e ne hanno ferito almeno 84 a Gran Sabana, alla frontiera venezuelana con il Brasile. Lo ha denunciato il sindaco…
Nave che trasporta Aiuti Umanitari in viaggio da Puerto Rico a Venezuela è stata minacciata di essere affondata da nave marina militare del Venezuela la nave è piena di inermi civili con un carico di duecento tonnellate di cibo e…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1101 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa