ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Quinto giorno di ostilità dopo l'invasione russa. Il segretario del Consiglio di Sicurezza Nazionale e Difesa di Kiev, Oleksiy Danilov, ha assicurato che il nemico è stato respinto su "tutti i fronti" mentre infuriano ancora "pesanti combattimenti". 
Uniti come non mai, i Ventisette Paesi dell'Unione hanno varato un pacchetto di misure - in parte finanziarie, in parte di investimenti militari - per contrastare l'offensiva russa in Ucraina. Von der Leyen: siamo davanti a uno spartiacque.   
Il portavoce di Putin, Peskov: "Si tratta di una affermazione nuova. Le abbiamo prestato attenzione. Questo è un movimento in senso positivo. Ora dobbiamo analizzarla". 
Il via alle operazioni militari ordinate da Vladimir Putin è scattato alle 4 del mattino. 
Crisi in Ucraina.  Putin, forze armate nel Donbass per assicurare la pace. Dopo il riconoscimento delle repubbliche separatiste dell'est Ucraina, è il giorno delle sanzioni contro Mosca. La Germania sospende l'autorizzazione del gasdotto Nord Stream 2, che doveva entrare in funzione a…
La presidente della Commissione europea: "Nord Stream 2 non può essere escluso dall'elenco delle sanzioni alla Russia". 
Mercoledì, 08 Dicembre 2021 15:41

Patrick Zaki è libero

Written by
Dovrà restare in Egitto in attesa dell'udienza dell'1 febbraio.
Domenica, 28 Novembre 2021 09:14

Israele chiude tutte le frontiere 

Written by
Da stanotte stop all'ingresso degli stranieri dopo che era stato annunciato il blocco dei voli internazionali per due settimane, giro di vite per le imminenti festività. Test e quarantena per gli israeliani che rientrano da Paesi a rischio.
Non si registrano vittime. Il presidente americano Joe Biden è stato messo al corrente dell'attacco ma arriva anche la conferma che "le operazioni continuano ininterrotte". Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.

Utenti Online

Abbiamo 1087 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine