ANNO XV Gennaio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1141)

La Commissione Ue ha attivato la clausola di salvaguardia del Patto di stabilità, che consentirà ai Governi di "pompare nel sistema denaro finché serve": lo ha annunciato oggi la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in un videomessaggio.
"Il sistema sanitario italiano di assistenza universale gratuita mostra tutta la sua vera forza" nell'emergenza coronavirus: lo afferma la Cnn in una corrispondenza dall'Italia in cui compara la risposta italiana all'epidemia rispetto a quello che potrebbe accadere negli Stati Uniti…
Gentile Sig. Ministro,  Il sottoscritto Uff. Cav. Dr. Antonio Peragine, presidente dell’Associazione degli  Italiani nel Mondo- organizzazione internazionale no profit-  e direttore dei giornali online IL CORRIERE NAZIONALE, www.corrierenazionale.net, CORRIERE DI PUGLIA E LUCANIA, www.corrierepl.it,  (il giornale del Sud) e RADICI, www.progetto-radici.it, dal 2002 collabora con…
Tecnocrazia? Nel casi del coronavirus sembra proprio di no, ma è una considerazione ovvia atteso che il regime cinese controlla rigorosamente ogni tipo di informazione.
Opportuno ricordare, che nel XIV secolo proprio dalla Cina partì la grande pandemia di peste che si diffuse in Europa. Una pandemia che portò, a morte più di un terzo della popolazione mondiale.
Il Regno Unito è fuori dall'Ue, la Brexit è in vigore, via le bandiere europee dai palazzi del potere. Il premier Tory: 'Lasciare l'Europa per noi una meravigliosa speranza'. Farage: 'Momento incredibile, abbiamo vinto'. Bruxelles si rammarica, Macron: 'E' uno shock'.…
Donald Trump e Benyamin Netanyahu euforici, a Washington, alla presentazione del piano di pace, con cui la Casa Bianca punta a chiudere il conflitto israelo-palestinese: un documento di 80 pagine che ridisegna i confini dello stato ebraico, aggiorandoli allo status…
Gli annunci di Erdogan, che avvia l’attività di esplorazione e perforazione del Mediterraneo nelle zone delimitate dall’accordo dei confini marittimi, sottoscritti con capo riconosciuto della Libia Al Serrai, pone problemi notevoli all’Italia, all’Europa e alla Nato.
L'opposizione venezuelana ha denunciato che alcuni gruppi paramilitari fedeli a Nicolas Maduro hanno sparato, lanciato pietre, colpito e tentato di bloccare le auto del convoglio sul quale viaggiavano il presidente ad interim Juan Guaidò e i parlamentari di opposizione per…

Utenti Online

Abbiamo 973 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine