ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Ha agito poco prima della partita di calcio Belgio-Svezia e ha rivendicato l'appartenenza all'Isis. Gli spari nell'atrio di un edificio e contro un taxi: due vittime e diversi feriti. Il sospettato è di origine tunisina e soggiornava illegalmente in Belgio.…
Secondo i primi exit poll, la coalizione guidata dall'ex presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, ha battuto i nazionalisti clericali del Pis, da anni al governo. Il premier uscente Morawiecki rivendica però la vittoria. Affluenza record al 72,9%. 
Venerdì, 13 Ottobre 2023 08:34

L'attacco contro Israele preparato da due anni

Written by
No di Hamas ai corridoi umanitari per Gaza. Netanyahu: "Va schiacciato come l'Isis". Meloni al re di Giordania: "Serve rapido decremento del conflitto". Macron: "Risposta sia forte e giusta". Il presidente egiziano Al Sisi: Gli abitanti di Gaza devono "rimanere…
Giovedì, 12 Ottobre 2023 08:30

In Israele governo di emergenza contro Hamas

Written by
Il premier Benjamin Netanyahu e il leader di Unità nazionale, Benny Gantz, hanno annunciato di aver trovato un accordo, dopo giorni di negoziati. L'intesa ruota attorno alla creazione di un gabinetto di guerra molto ristretto per fronteggiare la situazione. 
L'intesa dopo 200 ore di negoziato e 300 bilaterali. Meloni ringrazia Modi: "Questo vertice sulle sfide globali è stato un successo. Continueremo a coordinarci con l'India anche in vista della Presidenza italiana del G7". Nel testo la richiesta "a tutti…
L'ex presidente si costituisce nella prigione della contea di Fulton, Georgia, dov'è accusato di aver cospirato per cambiare i risultati delle presidenziali. Schedato e liberato su cauzione, va alla carica: "Questa è una parodia della giustizia, criticare il voto truccato…
Francina Armengol sale alla guida del Congresso spagnolo grazie ai voti determinanti degli indipendentisti catalani. L'intesa potrebbe preludere a una permanenza alla Moncloa del premier uscente. Il leader separatista Puigdemont non è però disposto a sostenerlo gratis. 
Secondo il presidente ucraino Zelensky, l'edificio civile colpito dal missile ha poi preso fuoco. Nell'attacco sono rimaste ferite cinque persone. 
La compagnia Wagner si è rivoltata ieri notte contro l'esercito regolare. Per un giorno tensione alle stelle con i miliziani che sono arrivati a sud di Mosca. Per poi annunciare il dietro front. 

Utenti Online

Abbiamo 1199 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine