ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Lunedì, 29 Maggio 2023 08:33

Uno tsunami di destra ha travolto la Spagna

Written by
La sinistra è stata bastonata nel voto per le amministrative, Gli elettori bocciano il Psoe del premier Sanchez e promuovono il Partito popolare. Avanza la destra radicale di Vox. 
Migliaia di banchetti in diverse località del Regno Unito e stasera il grande concerto al castello di Windsor, al quale sono attese circa 20.000 persone. Sul palco anche Andrea Bocelli. Prevista anche la presenza di Winnie the Pooh. Mattarella alla…
Lo ha riferito la presidenza russa, minacciando misure di ritorsione. Il blitz sarebbe accaduto la scorsa notte. 
Il veicolo è piombato su un gruppo di pedoni vicino al mercato Mahane Yehuda. Uno dei feriti, una donna di 70 anni, versa in gravi condizioni. Il conducente dell'auto, riferisce la polizia, è stato neutralizzato. Netanyahu: "Se potessero, ci ucciderebbero tutti." 
Il ministro degli Esteri russo parteciperà al consiglio di sicurezza dell'Onu e incontrerà il segretario generale Antonio Guterres. Sarà un lunedì ad alta tensione e imbarazzo. La presenza del capo della diplomazia di Vladimir Putin provocherà reazioni severe da alcuni membri delle Nazioni…
In manette la 26enne che ha ammesso le proprie responsabilità nell'attentato avvenuto ieri in un  locale della città russa. Nell'esplosione è morto il blogger Vladlen Tatarsky e sono rimaste ferite altre 32 persone.  Il Comitato nazionale antiterrorismo:  "A orchestrare l'attacco sono stati…
Un anno fa l'invasione russa. Von Der Leyen: con Kiev "per tutto il tempo necessario". L'Onu ha chiesto il ritiro "immediato" delle truppe russe. Pechino: "No al nucleare, avviare le trattative" . Nato: "Intensifichiamo il sostegno". 
In corso la storica missione del presidente ucraino prima al Parlamento europeo e poi al vertice dei 27 capi di Stato e di governo. A margine della visita l'incontro con il presidente del Consiglio. 
Il presidente è arrivato a sorpresa nel Regno Unito per incontrare il premier Sunak e le truppe ucraine addestrate dagli inglesi. Sarà anche al Parlamento. Sul fronte i Russi attaccano sette comunità nell'oblast di Sumy. 

Utenti Online

Abbiamo 1457 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine