ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1125)

Piñera: 'Siamo in guerra contro un nemico potente e implacabile'. Amnesty denuncia violazioni dei diritti e misure restrittive arbitrarie. Continuano gli scontri nelle strade in Cile e a Santiago scatta il coprifuoco: le tensioni sono palpabili e non si contano…
Donald Trump è pronto a una eventuale azione militare contro la Turchia. Lo ha detto il segretario di Stato americano Mike Pompeo in una intervista a Cnbc.
I curdi accusano Ankara di non voler togliere l'assedio dalla città di Ras al-Ayn. Secondo il ministero della Difesa di Ankara, in 36 ore di tregua le milizie curde del Pkk/Ypg hanno compiuto 14 violazioni. Erdogan contro l'Occidente: "Schierato con i terroristi" Comandante…
Guardate questa immagine, è il simbolo più evidente dell'attacco turco al popolo curdo, è il segno tangibile della barbarie dei nostri tempi e non dobbiamo smettere di parlarne. Questo l’appello che Avaaz sta lanciando in tutto il mondo per fermare il…
Cambiano le latitudini ma la figura del terrorista è identica. I miliziani usano tutti la stessa tattica, tanto che non possiamo non pensare che dietro ci sia una regia centralizzata.
Tregua di 120 ore per favorire il ritiro dei curdi. La Turchia avrà una safe zone di 30 chilometri che i curdi devono lasciare. Ankara considera la tregua una pausa dell'operazione. Gli Usa annunciano ilo stop alle sanzioni con il…
Oltre alla sospensione delle esportazioni future di armi alla Turchia, che avverrà per decreto, l'Italia avvierà anche "un'istruttoria dei contratti in essere" con Ankara. Prosegue intanto l'offensiva turca nell'area di Tal Abyad, Erdogan annuncia che "sono stati conquistati 1000 km…
Gli arrestati sono accusati di aver fatto propaganda a favore dell'organizzazione terroristica curda Ypg, vero obiettivo dell'intervento militare turco. Le forze democratiche siriane si appellano alla comunità internazionale. La Germania sospende la vendita di armi ad Ankara 
Se cercate il nome, il Kurdistan, individuate più un’etnia, un area geografica, una nazione, non uno stato indipendente, esiste persino un Kurdistan iracheno e uno siriano, tutto schiacciato sotto la Turchia di Erdogan.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1281 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa