ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1260)

Il sindaco, Ivan Fedorov, ha comunicato i bombardamenti via Telegram, citando gli abitanti del luogo che vivono nel centro della città. 
Il legale, Michalis Dimitrakopoulos, è appena arrivato in tribunale a Bruxelles dove si tiene l'udienza per le misure cautelari: "Spero nella sua scarcerazione". 
Il Paese si sta avvicinando alla Cina, minando le speranze russe di dirottare verso l'Asia la maggior parte dell'energia che il vecchio Continente non acquista più. La capacità di produzione crescerà di oltre il 60%, raggiungendo i 126 milioni di tonnellate all'anno nel…
Il capo della diplomazia di Taipei parla di "combinazione di pressioni" da parte di Pechino sull'isola, che comprendono anche le sfere economica, diplomatica e quella della sicurezza informatica. 
Il Consiglio ha votato per un'indagine di alto livello su quanto accaduto dopo la morte di Masha Amini. Secondo una Ong ci sarebbero stati 400 morti, 50 dei quali bambini uccisi durante le proteste. 
l sito dell'Europarlamento è rimasto fuori uso per diverso tempo e in alcuni Paesi è ancora inaccessibile. L'hackeraggio dopo la risoluzione passata con 494 voti sulla Russia Paese "sponsor del terrorismo" con 4 italiani contrari e l'astensione MoVimento 5 Stelle. 
Erdogan parla "errore tecnico", Biden ammette che è "improbabile" che sia stato sparato dalle forze di Mosca. Notte di tensione al G20 di Bali trasformato in un vertice d'emergenza sulla guerra. La Francia: "Massima cautela". Meloni: "Fortissima apprensione e preoccupazione". 
Con due terzi dei viti scrutinati, il blocco guidato dal leader dell'opposizione israeliana ottinee 69 dei 120 seggi della Knesset. Il governo uscente di Lapid si ferma a 47. Affluenza record, mai così alta da 20 anni. 
Il presidente degli Stati Uniti al Palazzo di Vetro risponde a Putin poche ore dopo il discorso in cui l'uomo del Cremlino ha evocato l'arsenale nucleare, firmato il decreto di mobilitazione parziale dei riservisti e annunciato il referendum per l'annessione…

Utenti Online

Abbiamo 1027 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine