ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

ROMA – Sono stati quantificati in oltre dieci miliardi di dollari i danni gia’ causati dall’uragano Irma nei Caraibi: la stima e’ stata diffusa da esperti citati da emittenti locali e internazionali. Nella regione, da Antigua e Barbuda fino a…
ROMA – La Malesia avvierà una missione umanitaria per aiutare le comunità rohingya vittime di violenze al confine tra Bangladesh e Myanmar. Lo ha reso noto l’ufficio del primo ministro della Malesia, Najib Tun Razak.
L'opera dell'artista francese JR è nata da un sogno. E Kikito, bimbo Messicano nato al confine, ne è diventata la personificazione. Ecco come la raccontano Repubblica e il Guardian
La denuncia di due Ong rivela un 'effetto collaterale' del contrasto alle migrazioni. I servizi dell'Espresso, Avvenire e Corriere della Sera
Irma, l'uragano più lungo mai registrato a intensità massima, dopo aver letteralmente raso al suolo due isole caraibiche, prosegue il suo cammino di morte e distruzione.
Da Mosca a Lisbona, i missili balistici intercontinentali di Pyongyang potrebbero colpire l'Europa. Che non ha lo scudo di cui dispongono gli Usa. Scheda: Gli effetti della bomba H su una città
ROMA – Circa 800mila giovani immigrati rischiano di dover fare le valigie e lasciare gli Stati Uniti. È attesa per oggi, infatti, la decisione del presidente Donald Trump sulla cancellazione del programma Daca(Deferred Action for Childhood Arrivals), istituito nel 2012 da Barack…
In molti lo definiscono un pazzo imprevedibile, un giovane lunatico con un Paese intero a disposizione con cui 'giocare' e un arsenale atomico per spaventare il mondo. Per anni si è sottovalutato Kim Jong-un, leader che oggi con i suoi…
Il caso dell'immobiliarista accusato di 19 reati è diventato un caso diplomatico tra Cina e Stati Uniti Guo Wengui, il miliardario che ha gettato accuse pesantissime contro alcuni dei più noti nomi della politica di Pechino, ora è ricercato dalla Cina…

Utenti Online

Abbiamo 787 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine