ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Le minacce nordcoreane a Guam, oggetto dello scontro (finora solo verbale) tra Kim Jong-un e Donald Trump, hanno acceso i riflettori su questa sperduta isola nell’Oceano Pacifico occidentale sede di due basi militari americane. 
"Il Venezuela chavista crocevia di organizzazioni dei narcotrafficanti da cui partirebbe la cocaina che inonda il mercato USA ed Europeo. E nella cupola che governa lo spaccio ci sarebbero alti funzionari del governo. " lo scrive in un post su…
ROMA – L’organizzazione umanitaria Oxfam ha lanciato la campagna #LightsOnGaza per chiedere “l’immediato ripristino della fornitura di elettricità nella Striscia, dove è in corso una gravissima emergenza umanitaria e una crisi energetica più grave di quella subita durante la guerra…
In una dichiarazione diffusa al termine di un vertice tra ministri degli Esteri, i paesi annunciano che non riconoscono la Costituente di Maduro, né gli atti che essa possa emanare, e manifestano il loro "pieno appoggio e solidarietà all'Assemblea nazionale",…
E' nata dai detriti degli scavi per un tunnel sotto l'East River. Contesa tra molti, l'hanno conquistata gli uccelli
Mercoledì, 09 Agosto 2017 17:05

Parigi, auto contro soldati: un arresto

Written by
Un uomo è stato arrestato sull'autostrada A16 in seguito all'attacco di questa mattina nella periferia di Parigi. Lo riferisce l'emittente BfmTv, aggiungendo che l'uomo è stato ferito con colpi d'arma da fuoco.
La popolazione di Gaza sta affrontando una crisi energetica peggiore di quella che si è verificata durante la guerra del 2014. Circa 2 milioni di persone non hanno quasi nessun accesso a servizi essenziali, come acqua corrente e servizi igienici e moltissimi hanno a disposizione…
ROMA – Una app per sostenere la lotta alle mutilazioni genitali femminili: a svilupparla un gruppo di adolescenti del Kenya, Paese che come molti ancora in Africa ancora è colpito da questa pratica dolorosa.
Allarme uova contaminate in Germania: a milioni, provenienti dall’Olanda, sono state ritirate dagli scaffali dei supermercati tedeschi dopo che sono state scoperte tracce di un insetticida, il Fipronil, usato solitamente per combattere parassiti negli animali, ma non in quelli destinati…

Utenti Online

Abbiamo 863 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine