ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

Il Capo dello Stato ad Algeri: "Il fenomeno deve essere governato per il bene di tutti. In caso contrario, sia le nostre ragioni umanitarie che i nostri sistemi statali saranno sopraffatti". "L'Europa e l'Africa sono chiamate a fare di più,…
Giorgetti è convinto - e lo dice da tempo - che la Lega debba aprire un dialogo con i Popolari europei. Mentre Salvini, nella sua 'arringa' di 50 minuti chiude nuovamente le porte a questa ipotesi.
Le forze politiche sono in movimento frenetico, complice anche una certa instabilità interna ai partiti. In questo scenario, l'unico elemento di certezza - almeno a scorrere le dichiarazioni dei leader - è il consenso intorno a Mario Draghi.
La squadra di Gualtieri contiene politici e tecnici di area, con una divisione che prova ad accontentare quasi tutti i partiti della coalizione e le loro correnti.
Martedì, 02 Novembre 2021 10:00

Il Risiko politico che porta al Quirinale

Written by
Il 'piano A' di Salvini per Berlusconi sul Colle, Di Maio non partecipa al totonomi e Letta vuole Draghi al governo.
Il summit ha consentito di conlcudere accordi importanti, come quello sui vaccini e sulla minimum tax. La nota dolente riguarda però proprio il tema su cui c'erano più attese: la lotta al cambiamento climatico.
La "rottura a tutto campo" con Italia Viva annunciata dal segretario dem non coglie di sorpresa nessuno: troppo grave il livello dello scontro andato in scena dopo il voto in Senato.
Il sospetto nel Pd è che nelle intenzioni dei renziani ci sia di far saltare il progetto di Nuovo Ulivo accarezzato da Letta ed eleggere il Presidente assieme al centrodestra. Per questo c'è chi chiede di tagliare definitivamente i ponti per non prestare il fianco a…
Il presidente invita ad "andare oltre questa congiuntura favorevole, e di cogliere l'occasione per porre le basi di un miglioramento strutturale delle nostre reti, dei nostri fattori produttivi, dei nostri servizi".

Utenti Online

Abbiamo 1294 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30