ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2344)

L'intervento del ministro dell'Economia sarà solo sulla legge di Bilancio. Grimaldi (Avs), "gli chiederemo come potrà evitare il disastro sociale". 
I ragazzi, che aderiscono alla rete 'Roma scuola e lotta', chiedono di istituire un tavolo al ministero per discutere della riforma Valditara. 
Cerimonia di auguri con i dipendenti della presidenza del Consiglio: "Fiera del vostro lavoro - ha detto la premier -  vi ringrazio di cuore per ogni singolo minuto che avete passato a lavorare, non per me ma per l'Italia, perchè siamo tutti funzionari…
Il ministro dell'Economia, Giorgetti: "Più realistico delle regole attuali. Ottenuto molto". La presidenza spagnola: "Equilibrato". Lindner: "Nuove regole efficaci". Le Maire: "Accordo storico, tutela gli investimenti". In vigore dalla primavera del 2024, taglio del deficit tra lo 0,25% e lo…
Il tema delle Europee e della possibile candidatura di Giorgia Meloni sono sul tavolo da settimane, ma prima ci sono da blindare gli equilibri interni alla maggioranza. 
La premier chiude la kermesse di Fratelli d'Italia con un intervento a tutto campo che tiene insieme i rapporti nella maggioranza,  i principali dossier sul tavolo e molte incursioni 'pop'. 
Il premier britannico ospite della kermesse di Fratelli d'Italia: "Con Giorgia abbiamo un'amicizia molto solida, forte. Condividiamo interessi e valori".  
La premier dopo il vertice Ue: penso che un accordo si possa e si debba trovare, il tema formalmente è rimandato al prossimo Ecofin del 20 dicembre. 
Colpo di scena a Bruxelles. Via libera alle trattative per l'adesione di Kiev e della Moldova grazie all'astensione concordata dell'Ungheria. Orban parla di "decisione insensata e irrazionale". Ancora da chiudere la partita del bilancio pluriennale. 

Utenti Online

Abbiamo 1025 visitatori e nessun utente online