ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2347)

Il leader di Forza Italia: "Il bipolarismo è un valore da preservare. Su questo non esistono divisioni né distinzioni possibili".
Il premier al Consiglio europeo: "In arrivo un dl per rimuovere ostacoli sul Pnrr. L'italia non è in ritardo".
Il tribunale di Siena dopo un'ora di camera di consiglio ha assolto l'ex premier con la formula "perché il fatto non sussiste", assolto anche il pianista delle feste di Arcore Danilo Mariani.
Berlusconi con Salvini e Meloni dice no a proporzionale in vista battaglia per elezione capo Stato.
La relazione della titolare del Viminale è stata duramente contestata sia alla Camera che al Senato. Severo il giudizio di Salvini, attacco frontale da Fratelli d'Italia.
Perse al ballottaggio anche città simbolo, come Varese e Latina, i leader pensano ad un vertice di coalizione già in settimana per analizzare il voto e programmare i prossimi appuntamenti elettorali, a cominciare dalle amministrative di primavera.
Riflettori puntati su Roma, Torino e Trieste. Oltre il 6% in meno rispetto all'affluenza alla chiusura della prima giornata di voto al primo turno, due settimane fa, quando aveva votato il 39,86%.
Lo ha stabilito, dopo una lunga camera di consiglio, la terza corte d'assise di Roma che ha annullato il decreto che disponeva il giudizio e trasmesso gli atti al gup. I familiari: "Prendiamo atto con amarezza, ma non ci fermiamo".
A quattro giorni dal voto per il ballottaggio, nel salotto di Porta a Porta i due sfidanti per il Campidoglio (divisi da 35mila voti dopo il primo turno) parlano di programmi ma si soffermano anche su rifiuti, Pnrr, e sulla manifestazione di…

Utenti Online

Abbiamo 1280 visitatori e nessun utente online