ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Missione istituzionale a New York di Bonaccini e Bianchi con imprese e sistema dell’alta formazione e della ricerca. Nella Grande Mela anche il Verdi Festival
FIRENZE - "Auguri di buon affari a tutti, agli imprenditori e alla Toscana". Perché il vino è la Toscana. Anche il presidente Enrico Rossi interviene, con una videochiamata skype, alla presentazione di Anteprime 2017, l'evento che parte dalla Fortezza da…
All’inattesa impennata registrata dalla produzione industriale a dicembre hanno contribuito le misure attuate dal governo per rilanciare gli investimenti, come il superammortamento per l’Industria 4.0.
“E’ preoccupante la notizia. La cifra è di 300 mila persone, per lo più giovani, che in caso di perdita del lavoro quest’anno rischiano di restare senza tutele. Il governo deve rimediare immediatamente, a partire dal sostegno alle proposte emendative…
La lotta all'evasione ha portato nelle casse dello Stato 19 mld di euro, una cifra record che segna un incremento del 28% sul 2015. Dalla sola voluntary 2016 sono giunti 4,1 mld. Dal canone Rai in bolletta inoltre l'Erario ha incassato…
La Regione Puglia comunica ai Sindaci le nuove disposizioni per il CIG (codice indentificativo di gara)  pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale da parte dell'ANAC. Vere e proprie indicazioni operative da mettere in pratica per evitare episodi di corruzione.
Spunti di riflessione a 70 anni dal suffragio universale: appuntamento giovedì 9 febbraio, alle 16, nell'Aula Magna dell'Università di Parma.
"L'Euro è irrevocabile", sia perché "grazie alla moneta unica abbiamo creato legami che sono sopravvissuti alla peggiore crisi economica del dopoguerra" ma anche perché senza l'euro "il mercato unico non sopravviverebbe". Così nell'audizione in Commissione Affari economici e monetari del…
Roma, 3 feb. - "Il Sistema Allevatori si conferma in prima linea per garantire al comparto zootecnico un'assistenza tecnica moderna ed all'avanguardia: un impegno fondamentale per sostenere la competitivita' aziendale in una congiuntura globale sempre piu' volatile e ricca di…

Utenti Online

Abbiamo 1101 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine