ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
La sola ipotesi ha provocato una levata di scudi e un intervento ‘tecnico’ è diventato un tema politico sulla strategia fiscale, sintetizzando il dibattito con l'eterno 'tira e molla': sì o no a più tasse-meno tasse.
Draghi firma il Dpcm per la fine del lavoro da remoto. Brunetta: entro un mese la legge sullo smartworking. In netta discesa l'incidenza, che torna sotto la soglia di rischio dei 50 casi per centomila abitanti, a 45 casi per centomila.
"L'arrivo dei fondi del Next generation Eu è una grande sfida per tutti i Paesi europei e in particolare per l'Italia", ha sottolineato il premier, "la credibilità delle nostre istituzioni e il futuro della nostra economia dipendono dalla capacità di spendere bene e…
L'azienda avanti da sola: pronta ad avviare le chiamate del personale da assumere. Le organizzazioni sindacali avviano la mobilitazione permanente.
Il ministro: "Circa l'80% degli aumenti vengono dal gas. C'è da mitigare innanzitutto il trimestre perchè a fine mese il trimestre chiude e avremo i numeri precisi".
A dimostrarlo è il Rapporto Export 2021 dell'Ufficio Studi di Sace. Le vendite di beni Made in Italy raggiungeranno quota 482 miliardi di euro, per poi continuare ad aumentare del 5,4% nel 2022.
Venerdì, 10 Settembre 2021 12:05

Alitalia: Ue, illegali i prestiti di 900 milioni  

Written by
Per Bruxelles, si tratta di aiuti di Stato che l'Italia dovrà farsi restituire con gli interessi. Nel mirino i due finanziamenti concessi nel 2017. La vicepresidente della Commissione Ue, Margrethe Vestager: "Conferito un vantaggio sleale rispetto ai concorrenti". A pagare…
Il governo si impegna a prorogare la scadenza delle cartelle esattoriali. Mercoledì i leghisti (una riflessione era in corso anche tra gli azzurri) erano intenzionati a sostenere i testi più 'spinosi', come l'esenzione del green pass per le mense aziendali, l'odg sui migranti e…
Sul decreto di conversione del passaporto sanitario l'esecutivo ha chiesto rassicurazioni al Carroccio affinché non si sfili e non faccia barricate in Aula.

Utenti Online

Abbiamo 1062 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine