ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Mercoledì, 12 Maggio 2021 11:02

Recovery spinge Pil Italia, +4,2% nel 2021

Written by
'Forte ripresa, crescita torna a pre-pandemia entro fine 2022'. 'Debito italiano sfiora il 160% nel 2021, giù nel 2022', scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera. Gentiloni: 'Economia cresce in modo robusto. Grazie al Recovery e ripresa attività e…
Dombrovskis: "Se tutto va secondo la tabella di marcia, il primo pagamento arriverà agli Stati membri durante l'estate, presumibilmente a luglio" e riguarderà "il 13% di prefinanziamento".
Rapporto di Save the Children il occasione della prossima Festa della mamma.
Il ministro annuncia pure che è terminato lo studio sul Ponte di Messina: "Ci sono informazioni nuove, serve un dibattito"
Il leader della Lega: "Se i numeri continueranno a essere positivi"
Persi 900mila posti di lavoro in un anno. Marzo in lieve miglioramento con 34 mila posti in più e un tasso di disoccupazione che scende al 10,1%. Si conferma il divario tra maschi e femmine. Diminuiscono i posti fissi.
Le tasse sono in discesa, ma il cuneo fiscale resta 11,4 punti sopra la media dei paesi Ocse. Il salario medio lordo, oltre ad essere il più tassato, è anche quello più basso.
L'ok di Montecitorio con 442 sì. FdI si astiene. Il ministro dell'Economia Daniele Franco ha sottolineato l'ampio consenso avuto dal Pnrr in Parlamento e ha invocato un piano di riforme strutturali.
Il premier alla Camera: a breve un provvedimento sulla governance del piano nazionale. Ok della Camera alla risoluzione di maggioranza, FdI si astiene

Utenti Online

Abbiamo 1086 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine