ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Nell'anno della pandemia, oltre 43 miliardi di maggiori debiti per imprese e famiglie, 456.000 occupati in meno e circa 5,2 miliardi di mancati incassi tributari locali. Lo studio di Demoskopica.
Il ministro Garavaglia : 'Accelerare ancora il piano di vaccini, così non serviranno le isole Covid free a cui pensa la Grecia'
Secondo il ministro Cingolani possiamo diventare leader mondiali grazie anche al Recovery. Il nostro Paese in testa alla classifica per la produttività delle risorse: ogni kg di risorsa consumata genera 3,3 euro di Pil, contro una media europea di 1,98 euro.
Draghi: "Le risorse di Next Generation EU si aggiungono ad ulteriori programmi europei e ai fondi per la coesione, che mettono a disposizione altri 96 miliardi per il Sud nei prossimi anni".
La priorità per il governo resta quella di garantire l'aumento delle dosi di vaccini, Johnson & Johnson arriverà solo nella seconda metà di aprile
Il titolare del Mise ha incontrato il ministro francese dell'economia Le Maire.
Il dato, contenuto nell'Osservatorio per il precariato, è riferito al raffronto fra dicembre 2020 e lo stesso mese dell'anno precedente.
Agli Stati rimane la responsabilità di decidere quali restrizioni alleviare ai viaggiatori ma dovranno essere uguali per tutti i possessori del certificato verde. Von der Leyen: "L'obiettivo è riaprire". E su AstraZeneca aggiunge: "Mi fido di quel vaccino, la l'azienda…
Il Governo lavora all'allargamento della platea dei reddito di emergenza cambiando i requisiti per l'accesso alla misura.

Utenti Online

Abbiamo 1090 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine