ANNO XVII Marzo 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2247)

Le bandiere della Union Jack britannica sono state issate lungo il centrale viale Unter den Linden di Berlino in previsione dell'arrivo del monarca. Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e la first lady tedesca Elke Buedenbender accoglieranno Carlo e la regina…
Confermata la decisione dello scorso giugno in cui la corte suprema si opponeva alla consegna di queste persone all'Italia sostenendo la necessità di rispettare il loro "diritto alla vita privata e familiare". Il ministro della Giustizia francese all'Agi: "Piena fiducia nella collaborazione…
Tra le vittime tre bambini e tre adulti. La donna armata di fucili d'assalto e di una pistola è stata uccisa dalla polizia. 
Il Sottosegretario alla Cultura pensa di ricandidarsi sindaco del piccolo comune del Viterbese. "Abbandonarlo ora sarebbe come mandare un bambino all'orfanotrofio". 
Il gesto mentre spiegava la contestata riforma delle pensioni non è affatto piaciuta ed è stata interpretata come un'ulteriore prova che il presidente francese non è in sintonia con i sentimenti del Paese. 
Venerdì, 24 Marzo 2023 15:14

Re Carlo rinuncia alla Francia. Per ora

Written by
La visita dei reali d'Inghilterra, in programma da domenica, è stata rinviata. L'annuncio arriva dall'Eliseo e la presidenza francese fa sapere che la decisione è stata presa di comune accordo, in attesa di condizioni migliori. 
Si occuperà di cercare la verità sulla scomparsa di Emanuela e Mirella Gregori. Prima del voto l'Aula ha tributato un lungo applauso ai familiari, che hanno assistito alla seduta dalle tribune. Ora il testo passa al Senato. 
A rivendicare l'azione sono i membri del collettivo NoName057 che ancora una volta accusano l'Italia di aver fornito appoggio all'Ucraina nel conflitto con la Russia. Dalle prime ore di questa mattina il sito internet di Atac risulta non raggiungibile, attive solo…
Il presidente della Repubblica commemora il sacerdote ucciso dalla camorra nella giornata in memoria delle vittime delle mafie e si rivolge agli studenti: "Ricordate sempre che siete la generazione della speranza". 

Utenti Online

Abbiamo 977 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine