ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Cronaca (477)

Sono terminati i lavori dell’Acquedotto Pugliese per la canalizzazione delle acque reflue dall’impianto di depurazione, a servizio dell’abitato di Uggiano La Chiesa (Le), sino alla condotta sottomarina di Otranto.
L'AQUILA - Le sentenze, nelle motivazioni, saranno contenute all'essenziale, per evitare ritardi nell'emissione. Si eviterà così lo scandalo di Torino che ha ferito tutta l'Italia, anche se i Giudici hanno chiesto scusa al Popolo Italiano.
Mercoledì, 22 Febbraio 2017 00:00

Italia rischia per i pagamenti in ritardo della PA

Written by
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto dal PIERNICOLA PEDICINI - Eurodeputato del M5S Membro della Commissione ambiente e sanità
Sono stati confermati gli ergastoli per Cosima Serrano e Sabrina Misseri, madre e figlia, condannate in Corte di Assise e in Appello per l'omicidio della 15enne Sarah Scazzi, rispettivamente nipote e cugina delle due imputate, strangolata il 26 agosto del…
Non solo inglese: nelle scuole cinesi tra le lingue straniere più studiate c'è anche l'italiano. Una lingua sempre più apprezzata e una rete per l'insegnamento che si consolida.
Dopo sette anni la Cassazione metterà la parola fine a una delle pagine di cronaca nera più cruente e discusse degli ultimi anni: l'omicidio di Sarah Scazzi, quindicenne di Avetrana, in provincia di Taranto.
Lunedì, 20 Febbraio 2017 00:36

Venezia: il Volo dell'Angelo apre il Carnevale

Written by
Venezia - È il volo dell’Angelo della Serenissima a dare il via, come da tradizione, al Carnevale di Venezia. In una piazza San Marco gremita, quest’anno è toccato alla ventiduenne Claudia Marchiori, vestita dello stitlista Stefano Nicolao, impersonare l’Angelo.
Roma - I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno sottoposto a fermo il 21enne che ieri sera, dopo aver dopo aver colpito con un pugno l'ex compagna, al culmine di una lite, era fuggito con il figlio. L'accusa é di…
Quasi un italiano su due ritiene che oggi in Italia ci sia ancora più corruzione che ai tempi di Tangentopoli. E, rispetto alle rilevazioni degli anni precedenti, è comunque un miglioramento.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 1066 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine