ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2570)

È durato un’ora e quaranta minuti l’incontro tra il premier italiano, Mario Draghi, e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Sul tavolo, le ottime relazioni fra i due Paesi e la conferma della solidità dell’Alleanza atlantica. 
Non solo la questione delle armi inviate a Kiev, e la mancata presenza in Aula del premier prima del viaggio in Usa, ma ad andare di traverso al leader del Movimento 5 stelle sono soprattutto la vicenda del Superbonus e…
La capogruppo Pd alla Camera: ""Inaccettabile". La senatrice di FI: "Nessun divieto violato". Scontro in tv a Studio 24 su Rainews24 fra la capogruppo del pd alla Camera, Debora Serracchiani, e la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli.
Un durissimo attacco al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e alle sue parole "aberranti e oscene" e la conferma che l'Italia continuerà ad appoggiare Kiev, anche con l'invio di nuove armi. 
Da Roma "Parole oltre la norma diplomatica". L'Italia "Promuove sanzioni anti-russe. Per noi è stata una sorpresa, ma ormai ci siamo abituati". Il ministro degli Esteri russo: "Siamo sorpresi. Alcune dichiarazioni di politici italiani sono andate oltre le norme diplomatiche". 
Dopo le amministrative il Movimento 5 stelle potrebbe cambiare il simbolo nato nel 2009.  Al momento nessuna decisione è stata presa ma il cambio potrebbe avvenire in vista delle elezioni in Sicilia o in vista delle Politiche. 
Il regolamento europeo DSA costringerà piattaforme come Facebook, YouTube o Twitter a moderare i contenuti che ospitano. 
Mattarella: 'C'è chi manifesta disinteresse per le sorti dell'Ucraina. Ci si dimentica dei valori del 25 aprile e della Resistenza'. Il vicepresidente dell'Anpi: 'Dal presidente profonda riflessione'. Calenda: gravissimo che il presidente Anpi neghi i valori della Resistenza. 
Il primo cittadino della Capitale parlando della gestione dei rifiuti ha sottolineato che occorre superare le discariche ed ha annunciato la realizzazione di un impianto di termovalorizzazione da 600 mila tonnellate annue che permetterà di chiudere il centro Tmb di Rocca…

Utenti Online

Abbiamo 934 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine