ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!».
Sabato, 07 Aprile 2018 06:49

Il bene della pace

Written by
Nel venerdì del sesto giorno dell’ottava di Pasqua 2018 oso affrontare la traduzione in zumero dell’espressione italiana ‘il bene della pace’. Oso spinto dall’avvenuta pubblicazione del pezzo finale de:
Venerdì, 06 Aprile 2018 04:46

Gli offrirono una porzione di pesce arrostito

Written by
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 24,35-48. - In quel tempo, di ritorno da Emmaus, i due discepoli riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come avevano riconosciuto Gesù nello spezzare il pane. 
Giovedì, 05 Aprile 2018 05:12

I paleonimi ‘porta Bella’ ed Emmaus

Written by
La Bibbia odierna[1] narra in modo inequivocabile il significato zumero di ‘porta Bella’ e di Emmaus.
ROMA - “L’emigrazione nei libri di scuola per l’Italia e per gli italiani all’estero” è il titolo di un nuovo volume pubblicato dalla Fondazione Migrantes nella collana “Rapporto Italiani nel Mondo”.
Martedì, 03 Aprile 2018 06:02

Segno sig.nu-: Rabboni

Written by
Gesù le disse: «Maria!». Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: «Rabbunì!», che significa:
La peggiore di tutte le maledizioni ai tempi dell'antico Israele era la morte in croce. Ladri, malviventi, criminali andavano a finire lì. Infine, coloro per cui non c'era nessuna speranza erano considerati gli esclusi della società, le fecce irrecuperabili secondo…
Lunedì, 02 Aprile 2018 07:39

Effusione dello Spirito

Written by
Atti degli apostoli, 2, 14 Allora Pietro, levatosi in piedi con gli altri Undici, parlò a voce alta così: -Uomini di Giudea, e voi che vi trovate in Gerusalemme, vi sia ben noto questo e fate attenzione alle mie parole: Questi…
Domenica, 01 Aprile 2018 00:00

Buono apparente ccado …. Il buono risorto

Written by
Voglio partire, in questa Pasqua 2018, da una interpretazione fatta da Giovanni Semerano de “il cosiddetto ‘Marte di Todi’” per arrivare a Il buono, il risorto.

Utenti Online

Abbiamo 1279 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine