ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Poesia di Maria Rosaria Longobardi sulla giornata della memoria, poetessa amica del nostro giornale che ci mostra sempre la sua sensibilità e delicatezza nell'uso della parola.
Lettera di san Paolo apostolo ai Romani 5,12.15b.17-19.20b-21. Fratelli, come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così anche la morte ha raggiunto tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato. 
Pienamente convinto che quanto egli aveva promesso era anche capace di portarlo a compimento.  Ecco perché gli fu accreditato come giustizia. 
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00

E' lecito o no pagare il tributo a Cesare?

Written by
Dice il Signore del suo eletto, di Ciro: «Io l'ho preso per la destra, per abbattere davanti a lui le nazioni, per sciogliere le cinture ai fianchi dei re, per aprire davanti a lui i battenti delle porte e nessun…
Fratelli, non in virtù della legge fu data ad Abramo o alla sua discendenza la promessa di diventare erede del mondo, ma in virtù della giustizia che viene dalla fede; 
Fratelli, che diremo dunque di Abramo, nostro antenato secondo la carne? Se infatti Abramo è stato giustificato per le opere, certo ha di che gloriarsi, ma non davanti a Dio. 
Venerdì, 20 Ottobre 2017 00:00

La crisi dell'antico Egitto è colpa dei vulcani

Written by
La crisi dell'antico Egitto è colpa dei vulcani.  Questo link di Repubblica  è molto interessante. Nessuno, finora, ha spiegato la crisi dell’antico Egitto [l’interruzione della feconda catena dinastica di sovrani] causata dai vulcani.
Giovedì, 19 Ottobre 2017 00:00

Karmu, ‘il vigneto’

Written by
Ieri, vi ho raccontato il mio karma[1]. Oggi, ringrazio Dio (deo, de.u, Dio.tutto) di avermi rivelato Karmu, il vigneto. Rispetto a Dio, io sono il vigneto che lui fa fruttificare.
MACERATA -  Investimento, carattere, micropolitana sono le tre chiavi che hanno ispirato il dossier della candidatura di Macerata a capitale italiana della Cultura 2020 presentato il 17 ottobre al Teatro Lauro Rossi e intorno al quale tutti gli attori, istituzionali…

Utenti Online

Abbiamo 904 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine