ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

PAGANICA (L’Aquila), Santuario della Madonna d’Appari - Stamattina, in questo santuario, è freddissimo! Non è una questione meteorologica, né tantomeno l’umidità dell’edificio o quella determinata dal Raiale.
Mercoledì, 15 Aprile 2020 06:00

Odino Faccia, candidato al Nobel per la pace

Written by
L’AQUILA – Un mese e mezzo fa – in tempo di pandemia da coronavirus sembra passato un secolo – era a Bari, negli stessi giorni in cui Papa Francesco visitava la città per l’incontro di riflessione “Mediterraneo frontiera di pace”, tenutosi domenica 23…
Lunedì, 13 Aprile 2020 16:46

Racconti in quarantena – BETTINA

Written by
Fosse stata ancora tra noi e se la Cattedrale fosse già stata ricostruita dopo il terremoto del 2009 che distrusse L'Aquila; e se la pandemia non ci avesse costretti tutti in casa, anche al termine di questa Quaresima fatta di…
Veglia Pasquale senza fedeli a San Pietro
Sabato, 11 Aprile 2020 08:41

Racconti in quarantena - la Pasqua di Pompeo

Written by
A Pasqua Pompeo appariva emaciato come un anacoreta della Tebaide. Una canna nel deserto come Giovanni Battista, anche se non vestiva di pelli mai conciate. Un Simone Stilita consumato da penitenze e digiuni sopra una colonna del deserto, dove trascorse…
Messa del Giovedi Santo senza lavanda piedi, in una Basilica deserta. Oggi Francesco celebra Passione e Via Crucis in Vaticano
Era fragile come un filo d’erba delle sue montagne e candido come un bambino. Tutto il contrario del nome che gli era stato imposto al battesimo e che nell’originale nordico lo indicava come “potente in battaglia”.
Solo 15 giorni fa, la società di comunicazione newyorkese Italian Hub e la testata i-Italy Network si univano a Pasquale Diaferia di Special Team per lanciare la campagna social #standupforitaly.
Premiata con risultati eccezionali l'idea di portare l'ambizioso progetto espositivo nelle case di tutti i potenziali fruitori del suo patrimonio culturale

Utenti Online

Abbiamo 1166 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine