Con il suo lavoro nel padiglione argentino della Biennale denuncia abusi e pregiudizi nei confronti delle popolazioni indigene, così come gli stereotipi dei popoli nativi.
Italia e Stati Uniti commemorano l'esploratore-umanista fiorentino che per primo avvistò la baia di New York 500 anni fa. Folla e autorità all'ombra della statua a lui dedicata a Battery Park.
Il 21 aprile, Natale di Roma, la cerimonia di premiazione in uno spettacolo che ricostruirà i fasti dell'antica Caput mundi e onorerà le personalità che continuano a rendere grande la tradizione culturale.
Una grande folla di appassionati e addetti ai lavori ai tornelli alla Fiera di Rho. L'apertura dopo il taglio del nastro alla presenza del ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso.
Nel 500mo anniversario del suo arrivo tra Staten Island e Brooklyn, un nuovo docu-film riaccende i riflettori sulla figura storica del grande navigatore-umanista.
Il pontefice durante il Regina Coeli in Piazza San Pietro ha lanciato un nuovo appello alla pace in Medio Oriente. "Tutte le nazioni aiutino gli israeliani e i palestinesi a vivere in due Stati".
Lo stilista aveva 83 anni e si è spento nella sua Firenze, da dove cominciò la sua scalata al pret-a'-porter, conquistando le passerelle più importanti con i suoi abiti animalier.