ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

L'attacco hacker che ha colpito reti informatiche in oltre 70 Paesi è "di dimensioni senza precedenti". Lo afferma Europol in una nota. L'agenzia europea sottolinea che "sarà necessaria una complessa investigazione internazionale per identificare i responsabili".
Sabato, 13 Maggio 2017 00:00

Perché Apple vuole sapere come dormiamo

Written by
Apple ha acquisito Beddit, una startup finlandese che produce sensori per tracciare il sonno e un software proprietario che ne elabora i dati ottenuti. La società ha confermato in queste ore alla stampa americana un'indiscrezione uscita martedì sul canale Cnbc.
Con il via libera del Senato l'Italia si è dotata di una legge sullo smart working. Una tipologia di lavoro che si è diffusa negli ultimi anni e che ora avrà un quadro normativo che la regolamenterà garantendo imprese e lavoratori.
Una ‘gabbia’ in auto per isolare il telefonino in modo che non possa ricevere: è la novità della Nissan per mettere un freno all’uso scorretto dei cellulari quando si è alla guida.
Netflix ha approvato la seconda stagione di Tredici (‘Th1rteen R3asons Why’ in inglese), la serie tv che ha debuttato lo scorso 31 marzo e che racconta i motivi che hanno portato al suicidio una giovane adolescente attraverso la rivelazione di…
ROMA – Facebook programmi Tv al via, almeno stando alle indiscrezioni raccolte da Business Insider. È questa la nuova frontiera che Mark Zuckerberg ha deciso di valicare per trasformare sempre più il social network in una sorta di “grande fratello”.
"L'Italia sta vivendo un momento storico. Nel 2017 non ha più senso parlare di digitale come se fosse una nuova tecnologia. Oggi il digitale è tutto. Ed è trasversale a tutti i settori dell'industria, anche quelli che possono sembrare più…
Il 3 maggio Whatsapp non ha funzionato per diverse ore. 1,2 miliardi di utenti non hanno potuto usare il servizio di messaggistica. L’azienda, rispondendo nella notte di ieri a Business Insider, ha chiarito scusandosi che il down dell’app non è…
Venerdì, 05 Maggio 2017 00:00

I 5 motivi per cui iPhone 8 uscirà nel 2018

Written by
 L'iPhone 8 è lo smartphone più atteso dell'anno. Perché, secondo le indiscrezioni circolate in queste settimane, promette un netto cambiamento rispetto alle versioni precedenti. Ma, dopo la trimestrale diffusa il 2 maggio, si rafforzano le voci che vogliono il lancio…

Utenti Online

Abbiamo 1404 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine